Microsoft porta sul mercato Surface Go, il più piccolo e leggero device mobile della gamma Surface, ora disponibile nelle varianti con 64 e 128 GByte.
Il nuovo 2 in 1 combina le performance di un laptop con la portabilità di un tablet, permettendo di essere sempre connessi, sia da casa sia durante gli spostamenti. Con un semplice tocco è possibile accedere a tutte le funzionalità di Office, leggere e modificare file Word o PowerPoint e prendere appunti su OneNote ovunque ci si trovi.
La base hardware comune a entrambe le versioni include CPU Gold Intel Pentium 4415Y di settima generazione. La dotazione hardware è invece di 4 GByte per Surface Go con storage da 64 GByte, mentre la versione a maggiore capacità sarà dotata di 8 GByte di memoria.
L’autonomia dichiarata è di circa 9 ore.
Una buona versatilità d’uso è garantita dalla Surface Go Type Cover, dal nuovo Surface Mobile Mouse e dalla Surface Pen. L’innovativa cover offre una gratificante esperienza di digitazione ed è disponibile in quattro colori: nero o nei colori platino, bordeaux e blu cobalto in Alcantara. Surface Mobile Mouse, con abbinamento Bluetooth e un design elegante, completa l’esperienza avanzata del nuovo device, mentre la Surface Pen garantisce bassa latenza, sensibilità all’inclinazione e 4.096 livelli di pressione per un’esperienza di scrittura naturale.
Grazie al PixelSense Display personalizzato e ad alta risoluzione, al doppio microfono, alla fotocamera HD frontale da 5 Mpixel e alla fotocamera HD posteriore da 8 megapixel con messa a fuoco automatica, Surface Go è perfetto per ogni esigenza, dalla scrittura alla navigazione sul web, dal divertimento alle video call.
Surface Go è acquistabile sul Microsoft Store, presso i principali negozi di elettronica o attraverso la rete di rivenditori autorizzati per il canale commerciale a un prezzo al dettaglio stimato di 459,00 euro per la versione da 64 GByte e 619,00 euro per quella da 128 GByte.