Citrix e Microsoft, la produttività del workspace digitale

Citrix e Microsoft migliorano la produttività del workspace

Citrix e Microsoft per il lancio congiunto del nuovo Azure Virtual Wan Service con la soluzione Citrix SD-WAN come rampa d’accesso ad Azure.
Questa soluzione congiunta è stata progettata per la WAN di Azure per migliorare l’esperienza d’uso, la produttività e l’automatizzazione del deployment di reti negli uffici distaccati.

Benjamin Jolivet, Country Manager di Citrix
Microsoft e Citrix hanno raggiunto un nuovo importante traguardo nella realizzazione di soluzioni congiunte per il workspace digitale e il networking delle applicazioni. Questa soluzione offre infatti ai clienti un’esperienza molto più ricca con un livello di sicurezza granulare e una maggiore flessibilità e possibilità di scelta a livello delle app, via via che le aziende avanzano nel loro viaggio verso il cloud.

Citrix SD-WAN offre una serie di soluzioni di accesso complete a Microsoft Azure Virtual WAN Service, che tengono conto di tutte le applicazioni, adatte per ogni ufficio distaccato.
Grazie a Citrix SD-WAN migliora la performance, si riducono i costi di connettività e viene implementata la sicurezza di app e reti combinando, in un’unica soluzione, l’ottimizzazione di WAN, firewall, routing, analisi delle applicazioni e selezione del percorso in tempo reale e a livello di pacchetto.
Le soluzioni congiunte Citrix SD-WAN e Microsoft Azure Virtual WAN possono essere implementate come un servizio stack SD-WAN completo, può essere utilizzato come SD-WAN self service, o come servizio cloud gestito con automazione incorporate, che semplifica l’installazione di reti per piccoli punti vendita o per grandi uffici distaccati.

L’integrazione di Azure Resource Center e Citrix SD-WAN Center permette la condivisione automatica delle informazioni tra Azure e i dispositivi on-premise SD-WAN. Permette una gestione coerente delle policy e offre analytics per l’utilizzo di link diretti. Inoltre, SD-WAN semplifica enormemente l’espasione di rete su larga scala con la clonazione di template.
Il grande network privato globale di Microsoft dentro Azure accelera la distribuzione di applicazioni e contenuto attraverso percorsi ottimizzati, con significativi miglioramenti dell’esperienza per l’utente e della produttività del workspace.

Ross Ortega, partner PM Manager per Microsoft Azure
Citrix SD-WAN per Microsoft Azure è solo il più recente esempio della nostra collaborazione con Citrix, che è sempre stata focalizzata sull’innovazione e sul successo di clienti e partner comuni. Insieme, abbiamo definito la categoria del desktop virtuale e ora collaboriamo per una nuova soluzione Citrix SD-WAN su Azure, che porterà ai nostril clienti nuove e utili funzionalità.

Dal punto di vista commerciale, Azure Virtual WAN può essere acquistata facilmente per la maggior parte degli utenti di cloud pubblico. Citrix SD-WAN può essere acquistata direttamente dai partner di canale di Citrix o dal marketplace di Azure con opzioni di licenza flessibili basate sulle esigenze di business e sulla dimensione delle reti.
Citrix SD-WAN offre opzioni di iscrizione continuativa e supporto bring-your-own-license (BYOL).