È ora disponibile anche in Italia la nuova e potente serie business Portégé X30-E di Toshiba, creata per essere ultra-mobile, ultra-sottile e ultra-leggera.
La serie è proposta nelle configurazioni Portégé X30-E-13E e Portégé X30-E-12D e vuole rispondere alle crescenti esigenze di mobile working.
Grazie all’integrazione dei processori Intel Core i7 di ottava generazione e alla durata della batteria fino a 18,5 ore con ricarica rapida, entrambi i notebook Toshiba offrono potenza e risultati al massimo livello, con display antiriflesso Full HD da 13,3” (33,8cm) e altoparlanti Harman Kardon con tecnologia DTS Studio Sound per performance audio-video sorprendenti per i contenuti multimediali.
Con un sottile chassis in magnesio di soli 15,9 mm e un peso di appena 1,05 kg, la gamma è caratterizzata da un design a nido d’ape, che aumenta resistenza e sicurezza. I nuovi Portégé X30-E-13E e Portégé X30-E-12D integrano Ram DDR4 (2400Mhz), SSD rispettivamente da 512GB PCIe e 1TB PCIe per offrire una velocità eccezionale così come tutte le opzioni di connessione, tra cui supporto integrato LTE.
Le funzionalità di connessione – tra cui due USB 3.1 TypeC di seconda generazione, USB 3.0 Sleep and Charge, HDMI, slot Micro SD – consentono agli utenti business di lavorare sempre in modo efficiente. L’aggiunta opzionale della docking station Toshiba Thunderbolt 3 permette di visualizzare le presentazioni su doppio schermo con un’ottima risoluzione 4K.
I nuovi Portégé X30-E sono anche dotati di webcam HD con doppio microfono per Cortana e Skype for Business.
Le avanzate funzionalità di sicurezza, come l’autenticazione a due fattori grazie al lettore di impronte digitali e password, offrono agli utenti business la massima tranquillità per lavorare sia in on-site sia in modalità mobile.
Infatti, grazie al BIOS proprietario Toshiba e alla crittografia TPM 2.0, gli utenti sono ulteriormente protetti, e il rischio di interferenza da terze parti è ridotto in modo significativo.
La famiglia Portégé X30-E, come tutti i notebook Toshiba, ha superato i rigorosi test indipendenti Highly Accelerated Life Test, che simulano 3 anni di utilizzo per garantire affidabilità e resistenza richieste dall’utilizzo quotidiano dei notebook in ambito professionale.
Per dimostrare il costante impegno dell’azienda nel mercato dei PC B2B, Toshiba ha sottoposto i Portégé X30-E ai test MIL-STD-810G, standard militare degli Stati Uniti, che replicano in laboratorio gli effetti dell’ambiente esterno sui dispositivi in modo da riprodurre le condizioni che i notebook dovranno affrontare durante il loro intero ciclo di vita.