LG Pro:Centric Direct, soluzioni ottimizzate per l’hospitality

LG Pro:Centric Direct, soluzioni ottimizzate per l’hospitality

Server e Sistemi LG: la personalizzazione delle esperienze da offrire a ogni ospite e la gestione ottimizzata dei contenuti sono le nuove frontiere dell’ospitalità. Infatti i sistemi per la gestione dei contenuti nelle televisioni degli hotel sono molto importanti per i professionisti dell’hôtellerie; la maggior parte delle soluzioni però, sono caratterizzate da difficoltà di utilizzo, quindi la loro gestione deve essere affidata solo a personale esperto in IT all’interno delle strutture.

Per rispondere alle esigenze dei professionisti del settore, LG Electronics propone la soluzione Pro:Centric Direct. Strutture e ospiti possono trarre notevoli vantaggi da una soluzione facile da usare e adattabile alle loro specifiche esigenze. Abbinato con il server LG PCS400R, il sistema Pro:Centric Direct può essere facilmente implementato all’interno della struttura dell’hotel e trasformare i TV in strumenti interattivi che consentono ad ospiti e staff di comunicare tra loro.

Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG
Grazie ad una soluzione come LG Pro:Centric Direct siamo in grado di offrire al mondo dell’hôtellerie dei plus impareggiabili, che permettono di elevare e profilare la customer experience: la comunicazione diretta con gli ospiti e la creazione di contenuti, commerciali e non, davvero a misura di cliente.

LG Pro:Centric Direct, soluzioni ottimizzate per l’hospitality

LG mette a disposizione tre diverse soluzioni per l’Hospitality Content Management: Pro:Centric Smart, Pro:Centric V and Pro:Centric Direct. Pro:Centric Direct semplifica la progettazione dell’interfaccia utente (UI) del TV dell’hotel e fornisce anche diversi servizi, come la gestione remota basata su rete IP. Pro: Centric Direct è dotato di template intuitivi e accattivanti, ma offre anche tool semplici per la creazione di template personalizzati. Gli operatori del settore possono così customizzare e creare i loro contenuti davvero su msura, in modo che si adattino perfettamente alle esigenze dei loro ospiti. Che si tratti di schermate di benvenuto o di contenuti promozionali, gli operatori dell’hôtellerie possono facilmente modificare immagini, testi e link visualizzati sul TV.

Altra caratteristica degna di nota è la possibilità di gestione del sistema da remoto che permette agli addetti ai lavori di configurare i canali visibili da una certa stanza a seconda dello scopo della visita dell’ospite. Una famiglia in va-canza nell’hotel avrà esigenze diverse rispetto ad un business man in città per una riunione o una conferenza.
Lo staff può decidere di gestire i canali per livelli o per gruppi, in modo che gli ospiti possano avere accesso a contenuti sempre più profilati dal proprio TV. Ad esempio, una famiglia con dei bambini potrebbe avere accesso a contenuti sugli ultimi film per i più piccoli o sui servizi per la cura dei bambini messi a disposizione dalla struttura. Gli operatori possono anche gestire la configurazione da remoto, insieme all’installazione e all’aggiornamento del software.

Migliorare le performance con il server PCS400R
La più recente soluzione di LG rivolta al settore dell’Hospitality è il server PCS400R. Questo server per la gestione dei contenuti permette agli operatori di implementare il sistema Pro:Centric Direct indipendentemente dalla presenza di un’infrastruttura IP (Internet Protocol) o RF (Radio Frequency). L’uso abbinato di Pro:Centric Direct e del server PCS400R permette allo staff di comunicare direttamente con gli ospiti e agli ospiti stessi di contattarli in caso di necessità. La soluzione interattiva permette di fare un ordine con il room service o di chiedere più asciugamani, tutto attraverso il TV della camera. Lo staff dell’hotel può anche mandare messaggi agli ospiti tramite il server. I messaggi possono essere personalizzati in modo da includere il nome dell’ospite, è possibile condividere le informazioni sulle promozioni più recenti o comunicare varie opzioni per il menu della colazione o altri servizi.