BenQ Serie IL, display per il Digital Signage interattivo

BenQ Retail Institute Italy

I nuovi interactive flat panel BenQ della Serie IL offrono un’unica soluzione personalizzabile, tracciabile e analizzabile, per un Digital Signage interattivo.
I monitor IL430 / IL490 / IL550 consentono di creare, pianificare e veicolare contenuti multimediali personalizzabili e di offrire ai consumatori un’esperienza interattiva completamente tracciabile e analizzabile grazie al software X-Sign.
Affidabili anche negli utilizzi più estremi 24/7, i nuovi display soddisfano inoltre ogni esigenza di visualizzazione grazie ai diversi formati disponibili e alla possibilità di installazione sia in orizzontale che in verticale. Il loro design, elegante, sottile e leggero si integra inoltre ad ogni ambiente.

La serie IL è su base Android ed è completamente compatibile con l’esclusivo software di gestione dei contenuti X-Sign BenQ. Progettato all’insegna della semplicità, X-Sign dà agli utenti la possibilità di creare, pianificare, distribuire e monitorare i contenuti interattivi con un unico dispositivo. Comporta inoltre risorse minime, non richiede alcuna configurazione del server e offre diverse opzioni di pubblicazione, prestandosi così a crescere di pari passo con lo sviluppo del business.

Il software X-Sign mette a disposizione una serie di template interattivi progettati per gestire i diversi scenari di business. La sua interfaccia intuitiva consente agli utenti di creare istantaneamente contenuti interattivi a 3 livelli, progettando e organizzando in modo integrato pagine di copertina, panoramiche dei prodotti e pagine di informazioni più dettagliate, con la possibilità anche di creare link interni tra le pagine.

Il livello di engagement può essere monitorato in base al tempo, alla posizione e agli elementi con i quali i clienti interagiscono. Eseguendo l’output di questi dati in un file CSV, gli operatori possono quantificare le preferenze del pubblico attraverso tabelle e grafici. L’analisi consente di capire quali sono i messaggi che i consumatori ritengono più accattivanti e di utilizzare queste conoscenze per sviluppare contenuti ancora più coinvolgenti.

X-Sign offre agli operatori il controllo perfetto su quando e dove implementare i display interattivi. Progettato per supportare esercizi commerciali sia grandi che piccoli, X-Sign offre diverse modalità di distribuzione dei contenuti in modo che gli operatori possano inoltrarli localmente o attraverso una rete di display BenQ.