Jabra Evolve 75e, confortevoli ed efficienti per il business

Jabra Evolve 75e, confortevoli ed efficienti per il business

Gli auricolari Jabra Evolve 75e vantano funzionalità di cancellazione del rumore e l’integrazione con differenti piattaforme UC, per la massima produttività.
L’apporto delle Unified Communication è sempre più importante nei contesti di business; poter dialogare apertamente, cross-device e con il minimo degli intralci costituisce a tutti gli effetti un vantaggio competitivo.
Al di là dei convenzionali terminali telefonici e dei sistemi di videochiamata e videoconferenza, gli auricolari smart con funzioni di risposta e avvio chiamata si stanno imponendo nel panorama professionale.
L’integrazione con smartphone e il mondo mobile costituisce, infine, l’anello di congiunzione per poter interagire con clienti, partner e colleghi in modo seamless.

Jabra Evolve 75e, confortevoli ed efficienti per il business

Gli auricolari ad archetto Jabra Evolve 75e vanno ad ampliare l’offerta per l’ufficio, ma si propongono come strumento a tutto tondo, ideale anche per continuare la conversazione al di fuori del luogo di lavoro, in pieno accordo con i dettami più all’avanguardia dello smart working.

Jabra Evolve 75e, confortevoli ed efficienti per il business

Parliamo di un dispositivo compatto, molto leggero e costruito con materiali morbidi, quali la gomma al silicone, per la massima ergonomia e vestibilità. Il risultato è un prodotto bello da vedere e piacevole da indossare, con un peso di soli 50 grammi, capace di reagire senza difficoltà agli stimoli di una tipica giornata lavorativa (è resistente ad acqua e sudore, con certificazione IP54).
La coppia di auricolari può essere personalizzata modificando il supporto esterno (EarWing) e la parte che deve essere posizionata all’interno dell’orecchio (EarGel). La pratica custodia per il trasporto fornita in dotazione include infatti tre EarWing e altrettanti EarGel di misure differenti, per garantire il massimo confort a ciascuno.

Grazie agli altoparlanti dinamici da 15 mm e a una ampiezza di banda da 20 Hz a 20 kHz, i nuovi Evolve 75e possono essere usati per le conversazioni quotidiane ma anche per l’ascolto della musica. Per telefonate cristalline, il dispositivo incorpora un set di quattro microfoni con tecnologia a cancellazione attiva, in grado di “ascoltare” il rumore circostante e di abbattere i disturbi e i rumori di fondo. È così possibile limitare suoni parassiti sino a 27 dB in ambienti interni d’ufficio. L’accoppiamento con l’adattatore USB Bluetooth Jabra Link 370 e con terminali mobile consente di ricevere chiamate tramite rete cellulare o App dedicate, ma anche di avviare conversazioni sfruttando le principali piattaforme UC, come Skype for Business, sistemi Avaya, Cisco, Adobe Connect, ClickMeeting, Join Me, Start Meeting, Google Hangout e altri.

Jabra Evolve 75e, confortevoli ed efficienti per il business

Per agevolare gli spostamenti quando non sono attive telefonate e non si sta ascoltando musica, è possibile agganciare i due auricolari e lasciarli pendere al collo. Le due estremità di Evolve 75e sono infatti magnetiche e consentono un trasporto confortevole anche quando non sono utilizzati.
L’archetto congiunge i due elementi e trova posto sul collo, dove non reca alcun disturbo, salvo nel caso si indossino accessori (quali vistose collane, per esempio), oppure indumenti particolari (vedi per esempio, una felpa con cappuccio). Il dispositivo incorpora la porta micro-USB per la ricarica della batteria interna, che avviene in circa 2 ore. L’accumulatore garantisce circa 13 ore di autonomia, come da prove effettuate.