Synology introduce ufficialmente la versione finale di Active Backup for Office 365 e la versione beta di Active Backup for Business, per la massima protezione dei dati.
Active Backup for Office 365 utilizza una tecnologia a singola istanza che oltre ad aiutare le aziende nella gestione e disponibilità dei dati Office 365, riduce sensibilmente lo spazio occupato dai backup. La funzione di ricerca dei contenuti è specificamente ottimizzata per le ricerche della posta e degli allegati, e consente agli utenti di identificare nel più breve tempo possibile il messaggio da recuperare.
Le funzionalità chiave di Active Backup for Office 365 includono:
· Supporto per svariati endpoint Office 365: Office 365, Office 365 Germany, Office 365 gestito da 21Vianet.
· Protezione centralizzata e completa: Backup di OneDrive per Business, dati di posta, contatti, e calendario su un Synology NAS e gestione efficiente delle copie da una singola interfaccia.
· Ripristino granulare, ricerche ed esportazioni dal portale di ripristino self-service:
la nuova funzione di ricerca nei contenuti permette di applicare filtri molto efficaci con parole chiave. È possibile trovare l’e-mail desiderata, ripristinare e scaricare un singolo file, messaggio di posta, allegato, contatto o uno specifico evento del calendario dal portale di ripristino self-service.
· Efficienza di archiviazione e backup: la singola istanza garantisce l’efficienza trasferendo e archiviando soltanto i file con contenuti unici. La deduplica a livello di blocco aiuta le aziende a conservare il massimo dei dati in uno spazio di storage minimo, in quanto salva solo i blocchi modificati dei file rispetto alla versione precedente.
Active Backup for Business, invece, integra le diverse tecnologie adottate da DiskStation Manager (DSM). Per il file system BTRFS, Synology ha sviluppato la funzione di deduplica globale che riduce sensibilmente lo storage necessario per il backup. L’integrazione con Virtual Machine Manager consente di eseguire i backup NAS dei server fisici o delle macchine virtuali direttamente su DSM, massimizzando la disponibilità di dati e applicazioni.
Le funzionalità chiave di Active Backup for Business includono:
· Protezione di PC e server: con la utility dell’agente Active Backup, gli utenti possono completare i backup per proteggere i workload dei server o dei PC Windows. In base allo scenario, gli utenti possono decidere di ripristinare un singolo file dal portale di ripristino, optare per un ripristino bare-metal dell’intero sistema o eseguire direttamente un backup su Virtual Machine Manager per recuperare i dati dell’applicazione e provvedere alla disponibilità della stessa.
· Protezione delle macchine virtuali: Gli utenti possono proteggere i workload delle loro macchine virtuali senza agente, semplicemente con le informazioni di VMware vSphere. Supporta molteplici metodi di ripristino: ripristino di singoli file, ripristino istantaneo delle VM e dell’NFS, ripristino VM completo ed esecuzione su Synology VMM.
· Backup più veloci: la tecnologia CBT (Changed Block Tracking) consente di eseguire backup incrementali invece che completi.
· Efficienza dello storage: grazie alla deduplica globale integrata, il consumo dello spazio di archiviazione si riduce enormemente
· Migliore affidabilità del ripristino: verifica dei backup su Synology VMM per massimizzare l’affidabilità del backup e ridurre al minimo il carico degli ambienti di produzione.
· Run on VMM: l’esclusiva funzione di integrazione con Synology VMM consente di creare lo stesso ambiente IT del sito del prodotto, per una soluzione che funziona come Disaster Recovery temporaneo, come esportazione/importazione degli oggetti e upgrade dell’ambiente di prova.
Active Backup for Office 365
Ogni Synology NAS che supporta Active Backup for Office 365 viene fornito con 10 licenze gratuite. Maggiori informazioni sulla licenza Active Backup for Office 365 sono reperibili su: https://www.synology.com/it-it/products/Active_Backup_for_Office_365_License
Active Backup for Business
Durante il periodo beta non occorrono licenze e il software sarà disponibile con tutte le funzionalità. Il backup di computer, server e macchine virtuali richiede l’acquisto di una licenza separata per ogni host al termine del periodo di test beta.