Teradata, una scelta sicura per gli analytics sul cloud

Teradata accelera il trasferimento sul cloud dei carichi di lavoro analitici dei propri clienti grazie a prodotti che garantiscono una soluzione cloud affidabile. Tra I clienti appaiono organizzazioni di livello enterprise come Ticketmaster, Arcos Dorados, Vizient, Silverton Casino e Monsanto che utilizzano la tecnologia Teradata per eseguire quotidianamente milioni di query a livello di produzione in sistemi di analisi avanzati nel cloud.

Tim Henry, Senior Vice President, Strategic Offering Management di Teradata
In base al recente sondaggio “Lo stato degli Analytics nel Cloud”, una netta maggioranza di organizzazioni (83%) crede che il cloud sia l’ambiente migliore per eseguire gli analytics, ma la maggior parte di loro è preoccupata per le prestazioni, la sicurezza e per altri fattori inibitori. Per noi è fondamentale aiutare i clienti a superare gli ostacoli all’esecuzione degli enterprise analytics nel cloud, e lo facciamo tramite le nostre molteplici opzioni di implementazione e i prezzi, che prevedono abbonamenti trasferibili. Si può dire che il fattore più significativo per un’organizzazione moderna, che vuole massimizzare il proprio vantaggio competitivo, è proprio quello che possono ottenere grazie a un’analisi dei dati evoluta, potente e sofisticata. Forniamo questa funzionalità con la Teradata Analytics Platform ed è chiaro che nessun’altra azienda è in grado di offrire soluzioni cloud per un’analisi dei dati sicura, ad alte prestazioni, scalabile e sempre disponibile come quelle offerte da Teradata.

Il portafoglio prodotti di Teradata
Teradata permette ai propri clienti di analizzare tutto ciò che desiderano, implementare queste capacità ovunque sia meglio per loro, e scegliere in qualsiasi momento quale soluzione utilizzare poiché lo stesso software Teradata viene eseguito in ogni opzione di implementazione.
L’offerta Teradata per un’analisi dei dati potente, pratica e fai-da-te, sia in AWS che in Azure, consente ai clienti di creare rapidamente – quando necessario – nuovi ambienti per rapide prove di efficacia ed esplorazioni con costi a consumo e senza impegno a lungo termine.
Gli utenti possono scegliere le funzionalità di cui hanno bisogno e scalare in modo autonomo la potenza di calcolo e la capacità di archiviazione con la massima flessibilità, anche mentre interrogano i data lake e altri repository di dati.

Per coloro che preferiscono un ambiente gestito automatizzato e ottimizzato, Teradata IntelliCloud è l’offerta as-a-service per la gestione scalabile degli analytics. Si tratta della piattaforma di analisi nel cloud più performante e sicura, che permette alle organizzazioni di essere subito operative e di dimensionare le proprie capacità analitiche al passo con l’evoluzione del proprio business e delle relative necessità di analisi dei dati.

Con IntelliCloud, le innovative tecnologie di servizi cloud di Teradata gestiscono l’infrastruttura, garantiscono la disponibilità del sistema e offrono il costo per query più basso indipendentemente dalla scelta di implementazione, così che i clienti possano risparmiare tempo, concentrarsi sull’estrazione di informazioni preziose per poter prendere decisioni efficaci per il proprio business e ottenere il massimo in termini di valore.

Teradata sta migliorando il servizio IntelliCloud con maggiori opzioni di implementazione e una crescente copertura a livello internazionale. Ora infatti IntelliCloud è disponibile per un numero di regioni AWS – America (Stati Uniti e Canada), Europa (Irlanda, Londra e Francoforte) e presto Asia Pacifico (Sydney e Tokyo) – e Azure – America (Stati Uniti e Canada) e presto Europa (Irlanda, Paesi Bassi, Regno Unito) e Asia-Pacifico (Australia) -a livello internazionale.