Ricoh trasforma il settore Healthcare in Sanità 4.0

Ricoh trasforma il settore sanitario in Sanità 4.0

La Digital Transformation investe positivamente anche il settore dell’Healthcare. Ricoh Italia ne ha dato un esempio durante Exposanità 2018 dal 18 al 21 aprile. La trasformazione digitale sta cambiando il settore sanitario. Il 92,5% dei dirigenti dell’Healthcare coinvolti in uno studio Ricoh afferma che la sanità sta facendo sempre più affidamento sulla tecnologia.

Simone Burroni, Healthcare Business Development Manager di Ricoh Italia
Il settore sanitario deve riuscire a cavalcare i nuovi trend tecnologici quali la Digital Transformation, il cloud e l’Internet of Things. Queste innovazioni sono alla base di un sistema sanitario più sostenibile, in grado di affrontare le sfide di oggi come ad esempio l’invecchiamento della popolazione e cure sempre più costose e complesse.

La tecnologia continuerà a rappresentare nei prossimi anni un elemento chiave per la trasformazione del settore sanitario abilitando nuovi modi di lavorare, migliorando la condivisione delle informazioni e rendendo le prestazioni sanitarie più rapide ed efficienti.

I visitatori di Exposanità potranno approfondire in che modo le tecnologie e i servizi Ricoh supportano le aziende del settore sanitario nell’innovazione IT e nella trasformazione digitale. Soluzioni self-service che automatizzano i processi di registrazione e accettazione dei pazienti, lavagne interattive che migliorano la condivisione delle informazioni e sistemi per l’acquisizione e l’archiviazione delle immagini sanitarie sono alcune delle tecnologie a disposizione degli operatori del settore presso lo stand Ricoh (stand B48, Pad. 19). Presso lo stand Ricoh verranno inoltre presentate le soluzioni IT del partner MAC Solution e i software gestionali di DTS Consulting specifici per il settore sanitario e integrati con i workflow Ricoh.

Simone Burroni, Healthcare Business Development Manager di Ricoh Italia
Oltre alle tecnologie condivideremo con i visitatori il nostro approccio metodologico verso la Digital Transformation, un approccio incentrato sul change management e sui cambiamenti organizzativi. L’innovazione IT, infatti, ha successo solo se viene correttamente integrata nei processi poiché non riguarda solo le tecnologie, ma la cultura aziendale e l’esperienza degli utenti.