Attiva Evolution, BU dedicata alle soluzioni B2B di Attiva, si occuperà della distribuzione di DJI Enterprise per quanto riguarda il mercato nostrano.
Il portfolio, che include la serie M200, i droni Matrice 100 e 600 Pro e la Serie Wind, verrà gestito dallo staff specializzato sul canale IT sempre capitanato dal sales manager Lorenzo Zanotto, con particolare attenzione rivolta ai System Integrator. L’attuale Brand Manager Paolo Martelli rimane il responsabile del marchio.
Lorenzo Zanotto
La partnership con DJI Enterprise consente di soddisfare le esigenze di molte aziende di diverse aree. Nell’arco di 12 anni di attività, DJI ha dimostrato di essere capace di conquistare la fiducia degli utenti in tutto il mondo. Abbiamo notato un deciso e forte incremento d’interesse sulle loro soluzioni. È un mercato che cresce costantemente e l’obiettivo della nostra business unit è quello di cavalcare tutte le opportunità provenienti da questo segmento, la cui normativa si sta evolvendo rendendo più facile e appetibile l’acquisto e l’uso di soluzioni così evolute.
Quello dello uso dei droni in ambito professionale è un mercato ancora tutto da sviluppare e i dispositivi e le soluzioni di DJI Enterprise rispondono a pieno alle diverse esigenze dei professionisti e tecnici nel campo di settori verticali quali l’agricoltura, l’energia, le costruzioni, le infrastrutture e la sicurezza pubblica. Infatti, secondo le stime di Global Market Insights, varrà oltre 17 miliardi di dollari entro il 2019 e l’Italia è assolutamente della partita, non a caso sono già oltre 2500 le aziende nazionali che operano in questo campo offrendo servizi molto avanzati. Attualmente, l’offerta di DJI Enterprise è già ampiamente in grado di soddisfare i bisogni di ogni contesto di applicazione nel quale è richiesto l’utilizzo di un UAV.