Grazie a Zia Voice e alla piattaforma Catalyst, Zoho CRM mette il sentiment nelle mail e permette alle aziende di creare e gestire app interne per i team globali. Oggi Zoho ha presentato Zia Voice, la prima soluzione di Intelligenza Artificiale interattiva per i team di vendita che aggiunge funzionalità vocali e chat a Zia, l’assistente alle vendite con tecnologie IA di Zoho. Ora Zia può anche prevedere la chiusura delle negoziazioni e analizzare il sentiment dei messaggi email.
La società ha inoltre presentato Catalyst, che aiuta le aziende a creare e gestire applicazioni serverless e distribuirle senza doversi preoccupare dell’infrastruttura o della scalabilità. Le nuove funzionalità di Zoho CRM come Translations e Portals contribuiscono ad approfondire il focus aziendale.
Sridhar Iyengar, Head of Europe di Zoho
Con Zia Voice stiamo distribuendo la prima IA conversazionale per il CRM. Le funzionalità di Intelligenza Artificiale potenziate di Zia ora aiuteranno gli utenti a vendere in modo più intelligente, con assistenza contestuale e accesso alle informazioni sui clienti attraverso una potente interfaccia vocale e chat.
Zia ora può parlare con i team di vendita e aiutarli a fare molto di più.
– Voce interattiva e chatbot: Zia conversa con i venditori tramite semplici messaggi vocali in lingua inglese e chat.
– Previsione dei lead e delle trattative: Zia analizza i modelli di interazione e lo stato di avanzamento di un lead o di una trattativa in corso e suggerisce la probabilità della sua chiusura.
– Analisi del sentimento delle e-mail: Zia analizza le decine di e-mail che un venditore potrebbe ricevere ogni giorno e capisce quali sono quelle che hanno un sentiment positivo o negativo.
– Avviso del miglior momento per effettuare un contatto: Zia offre agli addetti alle vendite aggiornamenti in tempo reale su quando è più probabile raggiungere con efficacia i potenziali clienti.
Catalyst: la piattaforma di iper-personalizzazione per Zoho CRM
– Mobile Software Development Kit (SDK): Mobile SDK di Zoho CRM aiuta le aziende a progettare e creare app mobili personalizzate in base ai propri ruoli o esigenze di lavoro, aiutandole a dare forma alla propria esperienza in modo unico.
– Mobile Device Manager (MDM): le aziende possono distribuire internamente le proprie app personalizzate – create tramite Mobile e Web SDK – attraverso la rete MDM, indipendentemente dal fatto che vengano eseguite su iOS o Android.
– Serverless computing: le aziende possono ora utilizzare l’infrastruttura di Zoho per eseguire il codice senza doversi preoccupare di acquistare e gestire hardware o server.
– Widget: le aziende possono creare componenti UI personalizzati per fornire informazioni contestuali da fonti esterne e lavorare in tempo reale con i dati di Zoho CRM.
Caratteristiche principali di Zoho CRM enterprise-ready
– Portali: aiuta clienti, fornitori e partner a svolgere un ruolo importante nel processo di vendita.
– Miglioramenti di Blueprint: Blueprint ora dispone di funzionalità SLA e checklist che possono aiutare i manager a ottimizzare i processi di vendita.
– Traduzioni: gli utenti di Zoho CRM possono ora visualizzare i loro dati CRM nella lingua più comoda per loro, lavorando nella lingua del Paese in cui ogni filiale si trova ad operare.
Sicurezza e privacy
Zoho continua a rafforzare la sicurezza dei dati di tutte le sue soluzioni. Questa nuova edizione di Zoho CRM è conforme agli standard di crittografia AES-256 e supporta Encryption at Rest (EAR).
Sridhar Iyengar, Head of Europe di Zoho
I nostri clienti in Europa si sono sempre più spostati verso i nostri data center europei come risultato dei requisiti normativi di sicurezza. Per supportare questo trend, il nostro team dedicato di esperti di sicurezza e privacy dei dati assicurano costantemente che le nostre soluzioni e i dati dei nostri clienti siano efficacemente protetti. La privacy è sempre stata la pietra angolare del nostro modello di business e siamo lieti di aderire alle modifiche apportate dal GDPR per proteggere i diritti di riservatezza dei dati dei cittadini.