Aruba ID, attivazione gratuita alla Milano Digital Week 2018

Aruba ID, attivazione gratuita alla Milano Digital Week 2018

Aruba parteciperà alla Milano Digital Week con l’obiettivo di proporre il servizio Aruba ID, lo SPID – Sistema pubblico di identità digitale – del brand.
Aruba prenderà parte allo “SPID TOUR”, un’iniziativa in cui tutti i cittadini potranno attivare il servizio SPID, in tempo reale e con l’assistenza di un operatore, presso alcune delegazioni anagrafiche dei municipi della città.

Nel dettaglio, le postazioni saranno:
• il 15 marzo dalle 8:30 alle 15:30 presso Piazzale Accursio e in via Padova;
• il 16 marzo dalle 8:30 alle 15:30 in via Larga e in via Padova.

Questo permetterà agli esperti del team Aruba di incontrare direttamente i cittadini e fornire tutte le informazioni sul servizio Aruba ID e i suoi vantaggi: avere un’unica credenziale per accedere ai numerosi servizi online della PA, senza doverne usare diverse – una per ogni servizio – è ormai un’esigenza molto sentita.

A livello nazionale, le attivazioni di SPID continuano a crescere e ad oggi superano quota 2 milioni, con 4.371 servizi abilitati in tutta Italia. I servizi attualmente accessibili con SPID sono numerosi e di grande utilità, sia per i privati cittadini che per le imprese e i professionisti.

Per citarne alcuni a titolo esemplificativo: servizi INPS per dipendenti pubblici e privati, servizi scolastici per l’iscrizione ai nidi, alle scuole, alle mense e ai servizi di trasporto scolastico, servizi universitari per studenti e docenti, servizi anagrafici e di residenza, servizi per la gestione delle pratiche INAIL, accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico, servizi di presentazione di pratiche edilizie, cambio del medico curante, servizio di Fatturazione Elettronica, SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive e, ancora, i servizi del Registro delle Imprese, del Registro dell’Alternanza Scuola Lavoro, il Cassetto Digitale dell’imprenditore e molti altri.