Il Gruppo Thule sceglie la soluzione SD-WAN di Interoute

Il Gruppo Thule sceglie la soluzione SD-WAN di Interoute

Interoute è stato scelto dal Gruppo Thule (sport e attrezzature outdoor) che si avvarrà della soluzione SD-WAN Edge, di tipo software-defined wide area network. L’operatore Interoute connetterà alla propria Digital Enterprise Platform le 30 sedi del gruppo, dislocate in 14 Paesi, supportandone anche l’espansione e l’evoluzione digitale.

Anders Olsson, Director of IT del Gruppo Thule
Da quando abbiamo cominciato ad utilizzare di più cloud e applicazioni SaaS, abbiamo potuto constatare un aumento della domanda di banda larga ed un significativo sovraccarico della rete. Necessitavamo di appoggiarci ad una rete che ci permettesse di ottenere maggiore flessibilità, scalabilità e controllo del nostro sistema IT. Interoute è proprietaria di una rete avanzata globale, in grado di offrire alla nostra azienda una piattaforma senza rivali. Grazie alla collaborazione con Interoute, possiamo contare sulle solide basi di una SDN che fornisce la flessibilità necessaria per far crescere le nostre attività, ed evolvere senza alcun limite tecnologico.

La soluzione Edge gestisce in modo intelligente il routing del traffico, fornendo anche una soluzione WAN per ottimizzare i flussi di traffico verso altri siti e cloud. Assegnando la priorità e ottimizzando il traffico dati essenziale in corrispondenza dell’edge della rete, e orientandolo attivamente verso i tragitti a bassa latenza, più efficaci, SD-WAN di Interoute consentirà infatti di ottimizzare i flussi di dati da e verso le applicazioni che risiedono nel cloud, migliorando l’experience degli utenti. La piattaforma, inoltre, contribuirà a tagliare i costi e aumentare la flessibilità di Thule, consolidando anche la compliance con le funzionalità di sicurezza native di Edge di Interoute.

Mark Lewis, EVP Products & Development di Interoute
Il Gruppo Thule è leader a livello mondiale in ambito prodotti premium pensati per uno stile di vita attivo, e proprio per questo deve poter contare su una piattaforma digitale in grado di supportare una rapida espansione in nuove categorie merceologiche. Con la soluzione Edge di Interoute, il Gruppo Thule potrà avvalersi della nostra struttura cloud globale a bassa latenza, che garantirà all’azienda un’ampiezza di banda soddisfacente, un accesso ottimizzato alle proprie applicazioni presso data centre e svariati cloud attraverso la WAN, il tutto adattato, in completa sicurezza, alle proprie location.