INWIT e Huawei, siglato un accordo per lo sviluppo small cell

INWIT e Huawei, siglato un accordo per lo sviluppo small cell

INWIT e Huawei siglano un Memorandum of Understanding per collaborare allo sviluppo di prodotti, tecnologie e servizi e piattaforme nell’ambito delle reti indoor.
Entrambe le parti si sono impegnate a migliorare progressivamente la copertura di rete indoor, a espandere la capacità di rete e a creare reti digitali adatte a supportare il 5G in Italia.

INWIT, azienda del Gruppo Telecom Italia, opera nel settore delle infrastrutture di rete wireless e in particolare della realizzazione, manutenzione e locazione di torri.
Come parte dell’accordo, entrambe le aziende hanno stabilito di collaborare alla ricerca e applicazione di tecnologie small cell e allo sviluppo e innovazione congiunti di prodotti e soluzioni. Le due parti puntano inoltre a coinvolgere partner dei settori verticali per la creazione di un ecosistema florido e collaborativo in ambito small cell e si impegnano a favorire una agile transizione verso Industry 4.0 e 5G attraverso la digitalizzazione delle reti indoor.

Huawei offre soluzioni small cell adatte a una vastità di scenari diversi. Ad esempio, la soluzione LampSite offre una capacità enorme e supporto per un’implementazione rapida e una suddivisione delle celle basata su software. La soluzione rappresenta anche un importante strumento per consentire agli operatori di realizzare reti indoor digitali adatte a supportare il 5G.
Un altro esempio è Micro, una soluzione small cell outdoor all-in-box. Grazie alle sue dimensioni contenute e al ridotto consumo di energia, questa soluzione può essere facilmente implementata negli hotspot per risolvere eventuali problemi di copertura di rete.