HP ZBook 15u G4, workstation potente al giusto prezzo

HP ZBook 15u G4, workstation potente al giusto prezzo

La gamma di workstation HP ZBook 15u G4 coniuga potenza, certificazioni ISV, portabilità e un prezzo di acquisto accessibile per i professionisti della grafica.
Per chi svolge attività di disegno, progettazione, modellazione, CAD/CAM/CAE, non è facile trovare un valido compagno di lavoro quando si tratta di operare in mobilità. Se in ufficio le workstation desktop sono ormai date per scontate, in ambito mobile non sono poi molte le alternative per chi deve svolgere la propria attività lontano dalla scrivania.
Da sempre, HP ha avuto un occhio di riguardo per i professionisti del settore, innovando costantemente il segmento e andando incontro a quelle che sono le esigenze dei singoli settori, anche in termini di budget.

HP ZBook 15u G4, workstation potente al giusto prezzo

La HP ZBook 15u G4 in prova ne rappresenta un esempio: un laptop con display da 15,6”, architettura Intel Core con vPro, acceleratore grafico certificato con i principali software e un prezzo di acquisto ragionevole.
Tutta la famiglia gravita sulla medesima configurazione base, disponibile a partire da Euro 1.556,00, per salire sino a Euro 2.527,00 se si sceglie di incrementare velocità e capacità dello storage (tra hard disk meccanici e SSD HP Z Turbo Drive PCIe), memoria RAM e capacità del processore.

A livello di architettura, HP ha lavorato per offrire un prodotto robusto, capace di durare nel tempo, ma anche ergonomico.
Questa categoria di portatili risponde a parametri non convenzionali, in termini di resistenza e resilienza. Il produttore ne certifica le qualità sono dopo aver sostenuto 120.000 ore di test HP Total Test Process e dopo aver superato i test imposti dagli standard militari MIL-STD 810G.

HP ZBook 15u G4, workstation potente al giusto prezzo

La ZBook in prova vanta un peso di 1,9 Kg e uno spessore di 19,9 mm, valori decisamente interessanti se rapportati alla categoria workstation.
La macchina è ottimizzata per gli ambienti business, grazie al supporto vPro e alla presenza di Windows 10 Pro.

HP ZBook 15u G4, workstation potente al giusto prezzo

Come in voga da qualche tempo, la porta LAN è realizzata con un meccanismo retrattile per occupare meno spazio.

Non solo, ergonomia e sicurezza vanno di pari passo per questa generazione ZBook. Sul fronte security, la workstation vanta un BIOS HP con Sure Start Gen3, capace di eseguire il monitoraggio del sistema primario di I/O in memoria, ripristinando la piattaforma senza alcun intervento da parte dell’utente o dell’amministratore. Ciò consente di ripristinare il BIOS ottenendo uno stato personalizzato, privo di possibili minacce e pronto per la gestione centralizzata di livello enterprise.