SAP Italia promuove in collaborazione con Open Milano un ciclo di incontri sulla Smart Innovation destinati agli studenti universitari e ai giovani professionisti. Al centro di “Open to the Future.
Talk sull’innovazione” Internet of Things, Artificial Intelligence, Machine Learning, tecnologie di frontiera che cambieranno a breve la vita privata e professionale di tutti noi, la cultura, la società. Uno dei target di riferimento del ciclo di incontri “Open to the Future. Talk sull’innovazione” sono gli studenti, perché, secondo le ricerche, il 65% di loro farà un mestiere che non è stato ancora inventato. Argomento degli incontri quindi anche le professioni del futuro e su quale formazione investire per prepararsi al nuovo mondo del lavoro.
Quattro sono i temi e, quindi, gli eventi nei quali si declina la tematica principale, ognuno rappresentato da ospiti che portano testimonianze privilegiate per essersi distinti in un ambito specifico. Si parlerà di Smart Sport, dedicato all’applicazione delle nuove tecnologie nel mondo sportivo e alle opportunità che l’innovazione sta generando per chi sta entrando in questo settore a titolo professionale; Smart City, che racconta scenari e casi pratici di eccellenza nella realizzazione di infrastrutture e servizi intelligenti per la comunità; Smart Work, sull’evoluzione straordinaria nelle dinamiche e nei processi di lavoro che produce cambiamenti importanti non solo nell’economia ma anche nella società. Un altro appuntamento riguarderà lo Smart Manufacturing, con esempi di innovazione dal mondo produttivo, italiani e internazionali.
Gli eventi sono moderati dalla giornalista Martina Pennisi e hanno un format da talk, interattivo, per combinare la componente education con quella informativa e con spazio al dialogo. Si partirà il 20 febbraio con Smart Sport, argomento sul quale discuteranno Salvatore De Caro, Enterprise Architect, SAP Italia, Silvia La Notte, campionessa mondiale di sport su ring, Filippo Pedrini (“Pedriny” aka “The Esport Maestro”), esperto di eSport.
Gli eventi “Open to the Future. Talk sull’innovazione” sono gratuiti e aperti al pubblico, ma è necessario registrarsi.