DNS security, WatchGuard acquisisce Percipient Networks

DNS security, WatchGuard acquisisce Percipient Networks

WatchGuard Technologies ha annunciato l’acquisizione di Percipient Networks, sviluppatrice di soluzioni di sicurezza affidabili e automatizzate per le PMI.
Il prodotto di punta di Percipient Networks, Strongarm, blocca gli attacchi malware e di phishing con un servizio di sicurezza Domain Name System (DNS) facile da implementare. Integrato nella piattaforma di sicurezza di WatchGuard, Strongarm migliorerà ulteriormente l’efficacia delle sue attuali tecniche di protezione dal malware, accrescerà il valore del bundle di servizi avanzati Total Security Suite (TSS), e rappresenterà un elemento chiave nell’evoluzione dell’offerta di cloud security di WatchGuard.

Nel 2016 il 76% delle organizzazioni ha dichiarato di essere rimasta vittima del phishing. Le dimensioni dell’azienda e la tipologia di industria verticale non hanno in alcun modo influenzato le probabilità di un attacco, il che rende fondamentale per le aziende disporre di protezioni contro il phishing, gli “happy clickers” e le altre minacce web.

Il servizio Strongarm monitora le richieste DNS in uscita e blocca il traffico verso siti web basandosi su una lista di domini riconosciuti come malevoli. Inoltre, monitorando le richieste a livello del dominio, le capacità di filtro di Strongarm si estendono a tutte le porte e protocolli. L’integrazione di Strongarm nella piattaforma di sicurezza unificata di WatchGuard offrirà ai clienti la più forte protezione possibile nei confronti della più ampia varietà di minacce.

Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard
In uno scenario di minacce in continuo e crescente cambiamento, non esistono facili risposte quando si tratta di protezione. Molte organizzazioni non hanno le risorse per ricercare e implementare una lunga lista di tecnologie di sicurezza. Per questo, la mission di WatchGuard consiste nel far evolvere continuamente la nostra piattaforma di sicurezza unificata al fine di fornire la migliore combinazione di servizi di sicurezza in un pacchetto semplice, rendendo la sicurezza di grado enterprise accessibile a tutti. L’aggiunta della sicurezza del DNS è solo un altro esempio della traduzione in azioni concrete della nostra mission. Grazie ad anni di ricerca e sviluppo, il team di Percipient Networks ha sviluppato una soluzione semplice di grado enterprise. Siamo entusiasti di aggiungere Strongarm alla nostra piattaforma e di accogliere i team che hanno sviluppato e lanciato questa soluzione nell’ecosistema di partner, clienti e dipendenti WatchGuard.

Oltre a bloccare il traffico verso siti pericolosi, la piattaforma Strongarm è stata progettata per facilitare al massimo la formazione di utenti e amministratori IT. Il servizio non blocca solamente il traffico verso siti potenzialmente malevoli, ma reindirizza gli utenti verso una ‘blackhole’ dove sono raccolte ulteriori informazioni sull’attacco, e l’utente può trovare materiale informativo su come prevenire attacchi futuri. Percipient Networks ha anche un team di analisi delle minacce che si interfaccia con gli IT managers e i managed service providers (MSPs) per fornire ulteriori approfondimenti sugli attacchi e su come prevenirli in futuro. WatchGuard continuerà gli investimenti su entrambi questi fronti.

Todd O’Boyle, co-fondatore e CTO di Percipient Networks
Il phishing è uno dei metodi più comuni usati per ottenere un primo punto di ingresso in un’organizzazione. È una delle tattiche più efficaci poiché prende di mira le persone. Per questo le aziende devono adottare un duplice approccio per combattere il phishing – servizi di prevenzione malware e di formazione dei dipendenti. Proteggendo gli utenti e usando gli attacchi bloccati come un’opportunità per educare, riduciamo in modo significativo le probabilità che quel dipendente commetta lo stesso errore due volte. Siamo contenti di continuare lo sviluppo del prodotto e la ricerca sulle minacce sotto la leadership di WatchGuard.
…Siamo estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato con la piattaforma Strongarm e questa partnership con WatchGuard metterà la nostra tecnologia e gli strumenti di formazione nelle mani di decine di migliaia di organizzazioni nel mondo quasi immediatamente grazie alla rete estesa di Var WatchGuard e alla community di MSP. Siamo anche entusiasti di estendere l’approccio WatchGuard verso una sicurezza totale alla nostra base clienti – che può così espandere la protezione per coprire più minacce -, e alla nostra comunità di partner che otterrà accesso immediato al programma WatchGuardONE e all’intero portafoglio prodotti WatchGuard.

I partner e i clienti WatchGuard avranno accesso a questo nuovo servizio di DNS filtering a brevissimo, quando il prodotto sarà rilasciato in versione beta. Il nuovo servizio sarà disponibile come parte del pacchetto di sicurezza all-in-one di WatchGuard, Total Security Suite poco dopo, in una prossima versione del Fireware. Tutti i clienti attivi di Total Security Suite avranno immediato accesso alla nuova funzionalità senza alcun costo aggiuntivo semplicemente abilitandola.