Acer Chromebook 11, design compatto e produttività prolungata

Acer Chromebook 11, design compatto e produttività prolungata

Acer Chromebook 11 è la più recente declinazione del compatto notebook con sistema Chrome OS, un device capace di raggiungere le 10 ore di autonomia.
Non solo, il portatile offre un accesso diretto all‘ecosistema di Google, che include Drive, Gmail e una moltitudine di app ed estensioni di Chrome.
Inoltre il dispositivo supporterà completamente Google Play fin dal momento del lancio, in modo che gli utenti possano accedere ai milioni di app Android ospitati sul Play Store, che sia per divertirsi e svagarsi o per rimanere connessi e produttivi.
Le prestazioni elevate consentite dai più recenti processori Intel Celeron consentono a Chromebook 11 di eseguire più app e tab contemporaneamente, grazie anche ai 4 GByte di RAM e ai 16 o 32 GByte di memoria di archiviazione eMMC a disposizione.

Il nuovo Acer Chromebook 11 include due porte USB 3.1 di tipo C che possono essere sfruttate per caricare il dispositivo ma anche per restituire carica ad altri prodotti, per trasferire rapidamente i dati e per collegarsi a uno schermo HD. In più i clienti possono utilizzare il lettore di schede MicroSD per accedere ai contenuti e trasferirli sul computer o su altri gadget. Acer Chromebook 11 include anche due porte USB 3.0 e Bluetooth 4.2, mentre per quel che riguarda la connettività alla rete si appoggia a un modulo Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11 ac veloce e affidabile.

Acer Chromebook 11, design compatto e produttività prolungata

Il notebook incorpora un display IPS da 11,6”, sia in versione touch (CB311-8HT) sia priva di rilevamento del tocco (CB311-8H). La risoluzione da 1366×768 pixel permette di visualizzare testo nitido e leggibile, ma anche video e foto dai colori vivaci e definiti. La fotocamera ad alta gamma dinamica (HDR) produce foto chiare e luminose ma anche video adatti a Google Hangouts e altre chat web. I due altoparlanti stereo e il microfono integrato migliorano l’esperienza della webcam aggiungendo al pacchetto un audio di alta qualità. L’ingombro minimo e lo spessore ridotto rendono Acer Chromebook 11 ideale da usare ovunque; misura 18,15 millimetri e pesa appena 1,1 kg.

Diversi modelli della linea Acer Chromebook 11 (CB311-8HT / CB311-8H) saranno disponibili nell’area EMEA ad aprile con prezzi a partire rispettivamente da Euro 379,00 e da Euro 319,00.