Acer annuncia il laptop Nitro 5, progettato per gli enthusiast e i gamers in cerca di prestazioni di alto livello e di un design che non passi inosservato.
Questo modello adotta processori grafici AMD Radeon RX560, capaci di assicurare un’elaborazione più veloce delle immagini e dettagli di illuminazione e texturing più accurati, che fanno in modo che i giocatori possano lasciarsi trascinare facilmente in ciò che avviene sullo schermo.
L’esperienza trae vantaggio anche dagli ultimi processori AMD Ryzen capaci di prestazioni particolarmente in ambito gaming e multimedia. Lo storage interno può arrivare a 512 GByte di tipo SSD, mentre la RAM DDR4 può essere espansa sino a 32 GByte.
Per maggiori performance, il software Acer NitroSense si occupa di tenere sotto controllo l’andamento di CPU e GPU, mentre Acer CoolBoost permette di impostare la velocità delle ventole di areazione per far funzionare tutte le componenti in modo ottimale.
Esteticamente, la cerniera opaca color cremisi si abbina al design futuristico della tastiera retroilluminata. L’aspetto magnetico però non è limitato alla scocca esterna di Nitro 5: il display da 15,6” IPS Full HD produce immagini brillanti dai dettagli nitidi e consente agli utenti di orientarsi con precisione nel bagno di sangue che vede coinvolti i nemici. Una webcam ad alta definizione migliora la collaborazione online e consente agli utenti di impostare le proprie strategie faccia a faccia con gli alleati e di festeggiare insieme nella gloria dopo le partite. Gli utenti possono anche trasmettere con facilità le proprie attività di gioco con Mixer, direttamente dalla barra dei giochi di Windows 10, premendo il tasto Windows con il tasto G.
Acer Nitro 5 monta altoparlanti di alta qualità, preimpostati con precisione e dotati di tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony. Questo dà ai giocatori gli strumenti necessari per percepire i più flebili rumori di aggressori in punta di piedi ma anche per assaporare il rimbombante boato di una mina posizionata con cura. Nitro 5 offre infine tutte la tecnologia e le modalità di connessione di cui hanno bisogno i casual gamer: affidabili antenne wireless 802.11 dual stream e un’abbondanza di porte che include una USB di tipo C super veloce, una HDMI 2.0 e una porta Gigabit Ethernet per consentire agli utenti di entrare in qualsiasi arena pronti per portare a termine ogni missione al meglio.
Acer Nitro 5 sarà disponibile nell’area EMEA ad aprile al prezzo di partenza di 1.099,00 Euro.