Protezione multi-cloud, McAfee acquisisce Skyhigh Networks

Protezione multi-cloud, McAfee acquisisce Skyhigh Networks

McAfee ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Skyhigh Networks, insieme risponderanno alle esigenze di protezione dei dati per le aziende.
Con la chiusura di questo accordo, Skyhigh Networks entra a far parte della business unit McAfee Cloud Security.

Skyhigh rappresenta il complemento ideale della strategia McAfee, focalizzata sulla creazione e l’ottimizzazione di ambienti di sicurezza informatica mission-critical. Da parte sua Skyhigh Networks ha sempre operato in modo dinamico, aprendo la strada verso il mercato del Cloud Security Access Broker (CASB) che, secondo gli analisti, è una delle aree in più rapida crescita in termini di investimenti per la sicurezza delle informazioni, negli ultimi cinque anni. Con questa tecnologia, McAfee può ora offrire un portafoglio cloud capace di affrontare le tre principali sfide della gestione degli ambienti multi-cloud: la visibilità tra reti, i carichi di lavoro e dati, la protezione avanzata dalle minacce e la protezione pervasiva dei dati.

Chris Young, amministratore delegato di McAfee
L’annuncio segna un nuovo traguardo per il futuro della nostra azienda. Due leader di settore che si uniscono in un’unica società renderanno la sicurezza informatica un fattore abilitante per assicurare una fluida trasformazione digitale. Siamo concentrati sulla protezione dei clienti, dai loro dispositivi al cloud, offrendo l’accesso a funzionalità leader del mercato in quelle aree che più contano.

Secondo il rapporto sulla sicurezza e sull’adozione del cloud di McAfee del 2017 “Building Trust in a Cloudy Sky”, il 93% delle organizzazioni utilizza una qualche forma di servizi cloud. Le soluzioni di sicurezza cloud McAfee offrono visibilità, protezione avanzata dalle minacce e controlli di protezione dei dati su tutti i cloud, per proteggere il traffico di rete, i carichi di lavoro e i dati.
La gestione della sicurezza multi-cloud di Skyhigh Security Cloud, McAfee Cloud Workload Security e McAfee Virtual Network Security Platform consentono agli amministratori di identificare e proteggere le risorse critiche del cloud.