Extreme Networks completa l’acquisizione delle attività di networking di Avaya; l’operazione rafforza la strategia di crescita a lungo termine dell’azienda.
La volontà è infatti quella di raggiungere la leadership nel mercato delle reti aziendali grazie a soluzioni end-to-end basate su software che vanno dal data center alla periferia wireless.
Ed Meyercord, President e CEO di Extreme Networks
Questa acquisizione rappresenta una tappa fondamentale per la strategia di Extreme, perché ci consente di fornire le soluzioni di rete end-to-end e i servizi di cui hanno bisogno i clienti nei mercati verticali a cui ci rivolgiamo. Oltre ad acquisire le soluzioni di rete che completano e rafforzano la nostra offerta, ampliamo il panorama di competenze dei dipendenti e dei partner, e il portafoglio clienti. L’interesse è tangibile, e dimostra il potenziale dell’operazione.Kevin Kennedy, President e CEO di Avaya
Ho lavorato con i team di management di entrambe le aziende, ed è chiaro che l’acquisizione da parte di Extreme è la soluzione migliore, in grado di accelerare la crescita sia per Extreme Networks sia per Avaya. L’integrazione delle nostre tecnologie cablate, WLAN e Fabric rafforzerà il posizionamento competitivo di Extreme Networks e svilupperà opzioni strategiche per i partner e i clienti, mentre Avaya si focalizzerà sulle soluzioni di Unified Communications e Contact Center.
Con la transazione, Extreme acquisisce clienti, personale e tecnologie Avaya, e questo rafforza la sua posizione nei settori istruzione, sanità e pubblica amministrazione, grazie soprattutto all’integrazione della tecnologia Fabric per una maggiore semplicità e sicurezza nell’accesso, nella gestione e nel controllo. L’acquisizione rafforza anche l’offerta di switch Extreme, con una nuova famiglia di switch modulari ad alte prestazioni, strumenti software e tecnologie IoT.
Zeus Kerravala, fondatore di ZK Research
Le soluzioni di rete Avaya integrano in modo strategico l’offerta di Extreme Networks, e rafforzano la posizione dell’azienda nel mercato enterprise. Inoltre, l’acquisizione rappresenta un vantaggio per i clienti, in quanto dà vita a un’azienda con un’offerta di prodotti completa per le reti aziendali.
Extreme prevede un impatto positivo della transazione sul fatturato per l’anno fiscale 2018, iniziato il 1° luglio, pari a oltre 200 million di dollari su base annuale.