Intel abilita PC sempre connessi e always-on, device potenti, sottili e leggeri, per un mondo sempre più digitale, mobile e interconnesso.
Sappiamo che circa il 38% delle persone porta con sé il proprio PC portatile fuori casa almeno qualche volta l’anno, e il 30% almeno una volta alla settimana. Per soddisfare la domanda di PC sempre connessi, Intel collabora con i suoi partner per portare una continua innovazione nel settore, vantaggio delle generazioni odierne e future. Oggi sono disponibili oltre 30 modelli di PC sempre connessi basati su Intel per i segmenti business e consumer, che offrono prestazioni leader di mercato, una gamma diversificata di opzioni di connettività e fasce di prezzo, lunga durata della batteria e fattori di forma sottili e leggeri.
Grazie alla più recente microarchitettura Intel caratterizzata da efficienza energetica, alla tecnologia di processo avanzata e alle ottimizzazioni a livello di silicio, i processori Intel Core offrono una potenza straordinaria, divertimento immersivo e un’esperienza di computing di qualità superiore con gli Always-Connected PC.
I processori Intel Core di ottava generazione offrono un miglioramento prestazionale del 40% rispetto ai processori Intel Core di generazione precedente e il doppio delle prestazioni rispetto a un PC di cinque anni fa.
Intel propone continuamente tecnologie innovative che rendono possibile un’elaborazione potente sui PC, tra cui i processori Intel Core vPro e la tecnologia Intel Optane.
I processori Intel Core forniscono ai PC le migliori prestazioni, scalabili in base alle esperienze prestazionali, di intrattenimento e online, dalla navigazione quotidiana sul Web alla gestione delle e-mail fino all’editing dei video, alla creazione di contenuti, che richiedono elevate prestazioni, con le applicazioni di Windows e a molte ore di visione di film 4K UHD.
Intel collabora a stretto contatto con Microsoft da decenni per offrire un’esperienza Windows ottimale e affidabile per offrire la garanzia di lavorare in modo fluido e produttivo sia in ufficio che in movimento. L’ottimizzazione per Windows assicura inoltre che le periferiche hardware preferite dagli utenti, tra cui mouse, tastiere, stampanti e visori per la realtà virtuale, possano essere collegate senza problemi ai PC basati su Intel.
La collaborazione dell’azienda con gli sviluppatori software e le imprese dell’ecosistema assicura inoltre che le applicazioni a 32 e a 64 bit vengano eseguite senza problemi sui PC sempre connessi basati su Intel, facilitando la personalizzazione dell’esperienza con le applicazioni preferite, tra cui il browser Chrome, Apple iTunes, Adobe Photoshop Lightroom CC o i più recenti videogame per PC. Anche le applicazioni aziendali mission-critical funzionano in modo affidabile sui PC aziendali basati su Intel.
Wi-Fi, tethering tramite smartphone e connettività LTE sono opzioni ormai diffuse per connettersi a Internet. Grazie agli investimenti di Intel in ambito connettività, è disponibile un portafoglio completo di soluzioni che comprende tecnologie Wi-Fi e Bluetooth leader di settore, oltre a modem WWAN LTE compatti ad elevate prestazioni.
Intel continuerà a mantenere la propria leadership Wi-Fi commercializzando a breve funzionalità Wi-Fi Gigabit e pianificando di offrire la prossima generazione di Wi-Fi, costituita dalle tecnologie 802.11ax, a partire dal 2018.
Anche i PC basati su Intel connessi tramite 4G LTE sono una valida opzione se c’è bisogno di connettersi regolarmente con un accesso Internet affidabile, personale e sicuro per il lavoro o il divertimento, da ovunque.
Intel sta collaborando a stretto contatto con Microsoft per convalidare le piattaforme sempre connesse basate su eSIM, mentre numerosi operatori utilizzano modem Intel XMM 7260 e 7360.
Intel prosegue il suo notevole investimento in connettività e gli annunci recenti lo dimostrano: il modem LTE Intel XMM 7560 ha raggiunto velocità di livello Gigabit; il più recente modem LTE Intel, Intel XMM 7660, è stato annunciato recentemente, e l’azienda ha raggiunto un importante traguardo con il modem 5G. Questo investimento riveste un’importanza critica per quanto riguarda la connettività dei PC nel prossimo futuro.
Avendo progettato e integrato accuratamente l’efficienza energetica a livello di processore e di piattaforma, Intel offre prestazioni senza compromettere la durata della batteria, consentendo livelli superiori di produttività e creatività.
Man mano che Intel modernizza il PC, favorisce l’innovazione attraverso un’ampia gamma di design di PC, fasce di prezzo e opzioni di connettività. Dai 2 in 1 connessi ai notebook clamshell fino ai PC premium per il gaming e ai sistemi prosumer, potete aspettarvi prestazioni PC complete e sempre connessa per fare di più anche in movimento.