La start up SecurVip propone una piattaforma per la sicurezza integrata e di facile installazione e gestione, per una security “on demand”.
Come spiega Marco Momigliano, amministratore unico di SecurVip, l’obiettivo è quello di fornire prodotti semplici e alla portata di tutti, di realizzare servizi davvero innovativi e su misura per il cliente. Tutto questo passerà da una strategia di vendita multicanale.
I pacchetti a disposizione vanno a coprire differenti momenti della nostra vita quotidiana, mettendo al sicuro persone, abitazioni e auto con un sistema che potrebbe essere definito “autoinstallante” e facilmente gestibile tramite App e smartphone.
L’offerta SecurVip risponde a una tangibile richiesta di sicurezza da parte dei comuni cittadini e si propone come pacchetto omnicomprensivo utilizzabile da chiunque.
In base alle esigenze e al tipo di scenario, la proposta può essere modulata seguendo uno schema pay-per-use del tutto modulabile.
La tecnologia adottata prevede una centralina da connettere a una qualsiasi presa di casa, un dispositivo intelligente e compatto, capace di individuare gli altri sensori installati e di configurarli a dovere senza l’intervento dell’utente.
Il kit Home (disponibile nelle varianti Safety e Security) include un sistema completo di controllo e protezione, ideale per mettere in sicurezza tutta la casa senza troppe difficoltà. Tutte le attività sono centralizzate sullo smartphone dell’utente, per un controllo e un monitoraggio remoto costante (iOS e Android). La protezione della casa può essere integrata con la protezione dei veicoli, tramite il kit Mobility, da collegare alla batteria di auto e moto.
Il sistema è capace di rilevare spostamenti anomali del mezzo, di tracciare lo storico dei viaggi percorsi, può “leggere” l’eventuale scollegamento della batteria o individuare l’allontanamento dello stesso dal perimetro di sicurezza predefiniti dall’utente.
Per salvaguardare le persone, oltre ai veicoli, SecurVip Kit Mobility è in grado di riscontrare incidenti in auto o moto, ma anche possibili cadute dalla moto; in questi casi l’allarme scatterà autonomamente, per favorire il tempestivo intervento dei soccorsi.