CEBIT 2018, arriva la d!conomy per la Digital Administration

CEBIT 2018, arriva la d!conomy per la “Digital Administration”

Il nuovo CEBIT prevede una nuova piattaforma per il settore pubblico, il padiglione 14 ospiterà l’area d!conomy e le soluzioni per la “Digital Administration”.
La nuova piattaforma (da lunedì 11 giugno a venerdì 15 giugno 2018) propone alle aziende del settore l’opportunità di presentare a CEBIT 2018 le soluzioni che rendono possibile la gestione delle finanze comunali con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

I visitatori potranno passare in rassegna esempi di soluzioni e applicazioni per portali eGovernment e esempi di Best Practice per città e regioni intelligenti. La diretta prossimità con il settore espositivo “Digital Business” assicurerà l’attenzione di molti visitatori, anche perché la nuova piattaforma ha molto in comune con le presentazioni “Data Management & Digital Processes” e “Workplace 4.0 & Collaboration”. Il fronte espositivo sarà peraltro arricchito e completato in modo ideale, sempre nel padiglione 14, da un programma di conferenze e dibattiti con esperti del settore e da iniziative di formazione e di aggiornamento ospitate dal palco dell’area d!talk.

mps public solutions di Coblenza, specialista in software, e relative applicazioni, per organismi governativi locali, si è già iscritto a CEBIT 2018.

Tino Wagner, Amministratore delegato di mps public solutions
Il nuovo concept dell’evento ci ha decisamente convinti, Tanto che abbiamo in programma di lanciare proprio durante CEBIT 2018 la nostra piattaforma K1, che darà il via a una nuova era nel sistema finanziario degli enti locali.

Anche MACH AG è stata una delle prime aziende che hanno deciso di esporre nell‘area “Digital Administration” di CEBIT 2018.

Rolf Sahre e Stefan Mensching, entrambi membri della Presidenza di MACH AG
CEBIT si rinnova sull’onda della digitalizzazione, e lo stesso fanno aziende e pubbliche amministrazioni. Occorre rivedere le procedure attualmente in uso – perché la digitalizzazione produce i suoi effetti solo quando software, dati e persone sono in perfetta armonia. Guardiamo quindi con fiducia al prossimo CEBIT.

DATABUND – l’Associazione federale tedesca che riunisce i piccoli e medi fornitori di IT e produttori di software per il settore pubblico – parteciperà a CEBIT 2018 con le aziende sue associate.

Detlef Sander, Presidente del CdA di DATABUND
Ci piace molto la fornula del nuovo CEBIT, che si presenta come una piattaforma ideale per l’amministrazione digitale e apre nuovi spazi all’innovazione e alla comunicazione. Il nuovo CEBIT sembra avere tutte le carte in regola per diventare anche un forum di riferimento per le sfide della digitalizzazione dell’amministrazione e per l’eGovernment in Germania.

Anche l’IT-Planungsrat, organo federale per la promozione dell‘E-Government e della digitalizzazione in Germania, accoglierà i visitatori al suo stand nell’area “Digital Administration“ del padiglione 14. Professionisti in ambito amministrativo e esperti in digitalizzazione che operano a livello statale e regionale presenteranno qui servizi user-friendly rivolti ad aziende e organismi amministrativi. Saranno presenti anche i singoli Länder federali tedeschi. Il Land del Baden-Württemberg, ad esempio, ha già dato la propria adesione.

Oliver Frese, del CdA di Deutsche Messe
La digitalizzazione trasformerà radicalmente la Germania. Per il settore pubblico in particolare, i nuovi sviluppi offrono grandi opportunità di miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi e di digitalizzazione dei processi, così da renderli più accessibili ai cittadini. Siamo contenti che la pubblica amministrazione si presenti nell’area ‘Digital Administration’. Si potrà così dedicare tutta la necessaria attenzione al bisogno di prendere decisioni in merito agli investimenti nella digitalizzazione in Germania a livello sia statale, sia regionale, sia comunale.