Spitch, soluzioni vocali che migliorano la vita e il business

Customer care e speech technologies

Per la prima volta in Italia, Spitch ha presentato le soluzioni di Automatic Speech Recognition, biometria vocale, interfacce vocali e analisi vocale in linguaggio naturale.
Il CEO di Spitch, Alexey Popov, ha svelato le principali novità, che si focalizzano sulla facilitazione della work automation, uno dei “disruptive trend IT” che consentiranno l’avvio di una vera e propria rivoluzione.

Spitch, soluzioni vocali che migliorano la vita e il business

L’azienda, attraverso soluzioni specifiche per le diverse industry, genera business e valore per i propri clienti, prevalentemente attivi nei settori assicurativo, bancario, call center, telecomunicazioni e sanità. Grazie all’azione combinata di Intelligenza Artificiale, Machine Learning ed elaborazione del linguaggio naturale, Spitch trasforma i processi di comunicazione tradizionali in un’esperienza digitale completamente automatizzata. 

La società si distingue per la capacità di sviluppare soluzioni altamente customizzate e per la grande attenzione ai particolari. Spitch è impegnata a soddisfare le esigenze di partner e clienti puntando sulla personalizzazione e l’adattamento delle proprie soluzioni.
In termini di integrazione, la piattaforma proposta supporta un elevato numero di sistemi MRCP (Media Resource Control Protocol) per l’integrazione con PBX, come Avaya, Genesys, Freeswitch, Cisco e altri, ma anche protocolli standard come HTTP, per l’integrazione con altre applicazioni (CRM, frontend, assistenza clienti, ecc.).
Non manca la disponibilità di SDK Mobile e API per l’implementazione di interfacce vocali in applicazioni Android e iOS per dispositivi mobili. In più adottando il Sandbox Cloud Spitch è possibile sviluppare Proof of Concept.

Per il settore bancario, Spitch fornisce, fra le altre, l’identificazione del cliente e la verifica dell’ID in una conversazione naturale, e contribuisce a prevenire la frode di identità sul canale vocale in tempo reale. Il sistema offre soluzioni vocali complete per Retail e Corporate banking in grado estendere il concetto di servizi finanziari opti-channel / omnichannel 24/7.
Per il ramo assicurativo, i sistemi IVR vocali intelligenti e guidati consentono di raggiungere un nuovo livello di efficienza. La piattaforma può essere estesa con l’identificazione dei clienti tramite biometria vocale. 

Per il mondo medicale, Spitch offre soluzioni personalizzate su misura e fornisce un’accuratezza all’avanguardia nell’ambito della trasformazione della voce in testo, della ricerca vocale di precisione e l‘individuazione mirata di parole chiave che consentono l’automazione di procedure ripetitive. Il tutto è reso possibile utilizzando il segnale vocale, per recuperare il modello e compilare le informazioni specifiche per il singolo paziente, prescrivendo ed eseguendo vocalmente ricette mediche, ordinando test di laboratorio o radiografici con richieste in lingua naturale, e altro ancora.

Il settore Automotive, particolarmente dinamico e in fase di profonda mutazione, può avvalersi della nuova generazione di interfaccia utente vocale Spitch, ritagliata su misura per le particolari esigenze dell’industria automobilistica.
Questo facilita l’interazione nella lingua naturale e in vivavoce, e consente di controllare la maggior parte delle funzionalità dell’automobile. Spitch fornisce anche la verifica e l’identificazione del guidatore / proprietario, personalizzando la posizione e la ricerca di musica in base ai parametri estratti dal discorso. I modelli acustici sono adattati per ottenere la massima precisione di riconoscimento, e gestire le applicazioni vocali telefoniche per l’automobile.

Spitch sviluppa sistemi IVR su misura per i call center della pubblica amministrazione che utilizzano la gestione vocale, mirata al reindirizzamento e alla riduzione delle chiamate in coda – soluzione che aumenta la soddisfazione dell’utente dei servizi pubblici e riduce simultaneamente i costi operativi. Spitch offre tecnologie di identificazione e verifica del chiamante in linguaggio naturale, per la fornitura di servizi in remoto senza la necessità di visite fisiche. La biometria vocale può essere utilizzata nella raccolta di tasse, nella gestione di pensioni / prestazioni compensatorie e altri servizi pubblici, nonché a scopo di prevenzione delle frodi. 

Trasporti – Utilizzate dalle aziende di trasporto più famose, come le FFS in Svizzera, le soluzioni Spitch aiutano ad automatizzare percorsi complessi, e la ricerca da parte degli utenti di collegamenti e orari tramite applicazioni e canali vocali, i clienti si aspettano di ottenere ciò che vogliono con una sola frase, e Spitch lo rende possibile.
Forniamo l’intero spettro delle tecnologie vocali per i call center delle compagnie aeree, per le imprese innovative di taxi e di car sharing e per altre aziende di trasporto pubblico e privato.