NEC partecipa alla prima edizione di Smart Building Expo a Fiera Milano RHO, presentando le sue tecnologie video in ambito Facility e Sicurezza.
NEC ha partecipato alla prima edizione di Smart Building Expo tenutasi a Fiera Milano RHO dal 15 al 17 novembre 2017.
Tra le soluzioni che NEC ha presentato all’evento, va citata NEC InfinityBoard, soluzione display versatile, progettata per gli spazi di lavoro business e le piccole sale riunioni interattive. Adatta per video conferenze, brainstorming creativi, presentazioni, revisioni e meeting collaborativi, InfinityBoard offre una piattaforma modulare e flessibile basata su display di grande formato UHD da 65” e 84” con tecnologia InGlassTM touch. La soluzione offre una scrittura fluida e simile a quella eseguita su carta, ed utilizza la precisione di una penna passiva. Questo consente agli utenti di poter utilizzare indifferentemente le dita o la penna, garantendo touch intuitivi, una scrittura interattiva e la cancellazione con il palmo della mano.
Grazie ad una visualizzazione UHD pixel-free, la soluzione offre performance video di qualità anche quando l’utente si trova molto vicino al display. Usando un nuovo software di collaborazione, InfinityBoard supporta presentazioni wireless, interazioni da schermo a device e interazioni da schermo a schermo. Bring Your Own Device (BYOD) consente di effettuare presentazioni wireless dai contenuti su smartphone, tablet o notebook grazie all’applicazione NEC MultiPresenter. InfinityBoard è una soluzione ideale per le videoconferenze grazie alla combinazione di una camera Huddly ad elevata risoluzione gestita via software con angolo di visione a 120°, alto-parlanti high-end SEAS ed un microfono opzionale per conferenze, TeamConnect Wireless, di Sennheiser. A questa dotazione si aggiunge la regolazione in altezza che la rende perfetta per tutti gli astanti, alti o bassi che siano. Infine lo Slot-in-PC integrato, che utilizza il sistema operativo Windows 10, rende InfinityBoard estremamente flessibile supportando l’applicazione specifica per conferenze ed i suoi successivi upgrade.
La nuova serie P e V di display MultiSync, invece, supportano la piattaforma NEC OMi (Open Modular Intelligence), per la creazione di soluzioni personalizzate per il settore signage. I sistemi di calcolo scalabili come i moduli Raspberry Pi o Slot-In PC OPS possono essere facilmente incorporati nei display per creare soluzioni totalmente integrate. Grazie al vetro a specchio semitrasparente MIRONA di SCHOTT, i display serie P sono ideali per quegli scenari in cui una migliore esperienza visual ha un forte impatto sul coinvolgimento del cliente. La serie MultiSync P Mirror Glass (MG) sta a metà strada tra un vero specchio ed un display signage. I monitor serie P e V propongono uno spesso vetro protettivo di 4 mm, che protegge il display da danni causati dagli agenti esterni. Il vetro di protezione CONTURAN di SCHOTT antiriflesso e ad elevata trasmissione della luce, combinato con un livello di luminosità pari a 500 cd/m² nella serie V e 700 cd/m² nella serie P, consente un’ottima leggibilità.
Per la videoproiezione, spicca il modello al laser fosforo PX1004UL. Notevole la qualità dell’immagine offerta dallo scaler di derivazione cinema NV1301 assieme a 20.000 ore di operatività “maintenance-free”. Grazie ad una luminosità di 10.000 ANSI lumen, il PX1004UL completa la gamma di proiettori NEC con sorgente di luce Solid State Light (SSL) che prevede modelli da 5.000, 6.000, 8.000, 10.000 e 12.000 ANSI lumen.
Il supporto al segnale 4K garantisce una superba qualità delle immagini ed è progettato per un utilizzo intesivo 24/7, grazie alla combinazione di tecnologia DLP (Digital Light Processing) e risoluzione nativa WUXGA. Il proiettore per installazioni fisse è ideale per aule di grande dimensioni, incluse quelle universitarie ed i musei, oppure per contesti Corporate o Rental & Staging. Grazie all’utilizzo della tecnologia SSL (Solid State Lamp), il proiettore PX1004UL garantisce fino a 20.000 ore di operatività della lampada. La tecnologia laser elimina il problema della sostituzione della lampada. Inoltre il proiettore laser non necessita di filtri per la polvere, per una manutenzione limitata.