FireEye: la Cyber Threat Intelligence efficace per le imprese

FireEye: la Cyber Threat Intelligence efficace per le imprese

FireEye riflette sull’importanza di valutare in modo adeguato le offerte di Cyber Threat Intelligence per la protezione aziendale.

Con le proprie soluzioni, FireEye aiuta le aziende a distinguere in modo chiaro fra feed di dati e informazioni autentiche sulle minacce informatiche. In un paesaggio security molto dinamico, in cui tante soluzioni diverse sono disponibili sul mercato, anche i dirigenti IT esperti devono navigare attraverso rivendicazioni di fornitori concorrenti tra loro per valutare le offerte di Cyber Threat Intelligence.

Le analisi di FireEye, condotte in maniera continuativa da un team di esperti, forniscono visibilità su tutte le nuove tipologie di attacchi avanzati che potrebbero potenzialmente portare a violazioni di dati per milioni di dollari; aiuta le aziende a rispondere più rapidamente alle minacce reali e a ridurre il rischio di gravi violazioni; aiuta i manager IT a comunicare i rischi reali per la sicurezza e i problemi di business ai manager non tecnici e ai Top Manager; permette di pianificare strategie di gestione del rischio e investimenti nella sicurezza sulla base degli avversari attuali ed emergenti e delle tipologie di minacce. L’intelligence non solo fornisce una maggiore visibilità delle minacce, ma consente anche una risposta più rapida agli attacchi mirati, una migliore comunicazione esecutiva e una migliore pianificazione strategica da parte dell’organizzazione.

Daniele Nicita, Consulting Systems Engineer, FireEye
Quando arriva il momento di valutare le diverse offerte di cyber threat intelligence e come comprendere quale sia la migliore tra le tante offerte è il momento più complicato per qualsiasi dirigente IT e di conseguenza per la sua azienda. FireEye tramite un’analisi tra i flussi di dati sulle minacce e la reale Cyber threat intelligence fornisce un aiuto, a nostro avviso chiave, per fare questo in maniera serena. L’intelligence sulle minacce informatiche tende a costare di più dei semplici feed di dati sulle minacce ma fa anche molto di più. Questa attività permette alle aziende di diventare proattive e prepararsi a futuri avversari e minacce, piuttosto che reagire ai vecchi attacchi.