Il multifunzione OKI MC573dn rappresenta una valida alternativa per la stampa veloce e la gestione documentale per i medi gruppi di lavoro.
Il dispositivo fa parte della nuova serie C500/MC500 e condivide buona parte della base hardware e meccanica con i modelli monofunzione C532dn e C542dn.
Si tratta di una soluzione capace di concentrare un gran numero delle funzionalità tipicamente richieste da un ufficio sino a circa 20 persone.
A un robusto motore di stampa da 30 ppm, si affianca la tecnologia LED di OKI, capace di restituire immagini a colori o BN di buona qualità. Il sistema incorpora uno scanner da 600×600 DPI con ADF, ideale per accelerare le procedure di copia e scansione locale o in rete.
Non manca il fax, mentre funzionalità come Private Print e Card Release, messe a punto per garantire la visualizzazione e la stampa di informazioni aziendali riservate solo a personale autorizzato, sono opzionali. Lo stesso vale per il supporto wireless e Wi-Fi Direct, accessibili solo dopo aver installato il controller dedicato tramite lo sportello laterale del multifunzione.
L’integrazione con la rete e l’infrastruttura aziendale esistente è certamente uno dei punti di forza dei più recenti device OKI. Dopo le Serie MB700/MC700/MC800, anche i più recenti device MFP possono essere considerati multifunzione intelligenti, messi a punto per aiutare le aziende nel processo di sviluppo del proprio business e durante le fasi di trasformazione digitale.
In questo senso, anche l’MC573dn è compatibile con la piattaforma sXP (Smart Extendable Platform), presentata ufficialmente nel 2015. L’adozione di questa architettura consente una forte capacità di integrazione con le realtà esistenti e offre numerose possibilità di gestione strutturate per migliorare il workflow. Il multifunzione connesso alla rete è infatti capace di indirizzare direttamente le risorse disponibili, sia localmente, sia attraverso il cloud tramite il dispositivo, senza necessità del PC. Il tutto è semplificato da procedure come la stampa protetta e la stampa gestita e dalla possibilità di installare App su misura, come per esempio SENDYS Explorer.
Questa versatile piattaforma documentale è ottimizzata per snellire i processi aziendali e ridurre i tempi di lavorazione. Può essere facilmente orchestrata da pannello di controllo, tramite il generoso display da 7”, ma anche via Web da PC/MAC o tramite App per iOS e Android. SENDYS Explorer permette agli utenti di convertire i documenti e distribuirli o caricarli in aree locali o nel cloud, assicurando una maggior flessibilità per le operazioni di modifica, accesso, stampa, recupero e condivisione dei file. SENDYS Explorer fa parte dell’infrastruttura di servizi che accompagna le macchine Smart di OKI; diversamente, sono distribuiti a parte e con licenza “a vita” i diversi connettori per il cloud (Dropbox, OneDrive, Google Drive e Microsoft SharePoint).