Intel Core Online Connect e Lenovo, tanta sicurezza in più

Intel Core Online Connect e Lenovo, tanta sicurezza in più

Lenovo e Intel rendono più sicura l’esperienza di autenticazione online grazie a Intel Online Connect, disponibile sulle ultime soluzioni targate Lenovo.

Lenovo e Intel propongono nuove misure integrate di autenticazione a supporto delle attività di navigazione, lavoro e shopping online degli utenti. Utilizzando i processori Intel Core Online Connect di settima e ottava generazione, i più recenti notebook di Lenovo – tra cui Yoga 920, ThinkPad X1 Carbon (quinta generazione) ThinkPad X1 Tablet (seconda generazione) e IdeaPad 720S – presentano autenticatori certificati FIDO integrati direttamente nel core dei computer. Questo assicura un’autenticazione online più semplice e sicura, quando l’utente si connette a siti quali PayPal, Google, Dropbox e Facebook.

Invece di basarsi sulle password come sola credenziale per effettuare il login ai siti, oggi è possibile effettuare il login con il semplice tocco di un pulsante biometrico attraverso la UAF (Universal Authentication Framework) o premendo in tempo reale un pulsante sullo schermo attraverso U2F (Universal 2nd Factor). Grazie a questi autenticatori FIDO integrati, i siti web utilizzano chiavi di sicurezza protette e inserite in profondità nell’hardware dei notebook, accrescendo così la protezione degli utenti e riducendo le possibilità di frode.

Intel Online Connect e Intel Software Guard Extensions (Intel SGX) sono integrati nei processori Intel Core di settima e ottava generazione e offrono protezione per le informazioni di autenticazione personali grazie all’implementazione di un lettore integrato di impronte digitali progettato per un’esperienza d’uso sicura.

Anche i siti di e-commerce traggono vantaggio da questa integrazione; infatti, i dispositivi di autenticazione integrati nel notebook consentono a chi vende di dare oggi misure di sicurezza potenziate a milioni di utenti che utilizzano regolarmente il laptop per accedere ai social media, alle informazioni bancarie e ai siti di commercio elettronico.

Intel Online Connect può essere scaricato dal web e sarà reso disponibile tramite Lenovo System Update e Lenovo App Explorer su tutti i laptop Lenovo dotati di processori Intel Core di settima e ottava generazione e superiori abilitati per Intel SGX3.