Lutech acquisisce Sinergy e aumenta le competenze tecniche

Lutech acquisisce Sinergy e aumenta le competenze tecniche

One Equity Partners annuncia che Lutech, fra i maggiori system integrator e solution provider in Italia, ha concluso l’acquisizione dell’azienda milanese Sinergy.
L’azienda è specializzata nell’integrazione dei sistemi e fornitore di soluzioni infrastrutturali; questa acquisizione rafforza la posizione di Lutech sul mercato interno italiano.

Con il suo posizionamento esclusivo, incentrato interamente sui data center, Sinergy mette una grande esperienza al servizio dei propri clienti, per aiutarli ad essere pronti ad affrontare le sfide della trasformazione digitale delle aziende.
Questo approccio ha permesso a Sinergy di sviluppare una completa offerta di prodotti e servizi di storage, network, security, così come un ampio spettro di servizi complementari come la consulenza, la gestione flessibile dei servizi di outsourcing e il network operation center. Sinergy è un partner affidabile per analizzare, progettare, costruire, sviluppare e gestire le piattaforme IT, oltre ad avere rapporti consolidati con numerosi clienti, comprese grandi aziende operanti su diversi mercati.

Dott. Tullio Pirovano, CEO di Lutech
Siamo orgogliosi di accogliere Sinergy e i suoi collaboratori nella famiglia Lutech. L’acquisizione di Sinergy è uno step funzionale e logico nell’ambito del piano di sviluppo di Lutech per diventare un leader di mercato in Italia e arricchisce le proprie competenze con skill distintivi nell’ambito dei Data Center. Siamo rimasti molto impressionati dalle capacità della società e siamo felici di poter offrire ai nostri clienti prodotti e servizi ancora migliori.

Andrea Navalesi, fondatore e CEO di Sinergy
Lutech è il partner ideale per continuare il nostro ambizioso cammino di sviluppo, verso un unico obiettivo di crescita. Unendo le nostre forze, diventeremo un partner ancora più affidabile per i nostri clienti, ampliando la nostra proposta di prodotti e servizi. L’impegno dei nostri professionisti ci permetterà di continuare l’espansione su nuovi mercati e di migliorare la customer satisfaction.

Dott. Jörg Zirener, Managing Director di OEP
Sinergy rappresenta una acquisizione importante e strategica per Lutech e ne rafforza significativamente l’offerta di prodotti e servizi, la customer base e il posizionamento di mercato. Questa acquisizione consentirà a Lutech di diventare leader di mercato in Italia ed è rappresentativo della strategia d’investimento “buy and build” di One Equity Partners.”