Overland-Tandberg rdxLOCK, protezione contro il ransomware

Overland-Tandberg rdxLOCK, protezione contro il ransomware

Overland-Tandberg presenta rdxLOCK, software che offre protezione avanzata contro il ransomware grazie alla funzione RansomBlock.

Overland-Tandberg rdxLOCK è una soluzione che comprende la funzionalità RansomBlock, per il sistema di archiviazione a dischi rimovibili RDX. Insieme ad ogni supporto RDX WORM, i clienti riceveranno una licenza rdxLOCK per dotare il disco rimovibile RDX della funzionalità WORM (Write Once Read Many), che aiuta a rinforzare i criteri di sicurezza. Inoltre, rdxLOCK può essere implementato come RansomBlock RDX per proteggere ulteriormente i sistemi RDX dal malware.

La soluzione rdxLOCK consente di configurare dispositivi e appliance per uno storage dei dati a prova di revisione tecnico-contabile e conforme alle normative legali, consentendo quindi la realizzazione di backup offline. In più, la funzione RansomBlock protegge il supporto da software in grado di danneggiarne il contenuto, come malware, Trojan, cripto-virus e ransomware particolarmente aggressivi.

RansomBlock, infatti, impedisce l’accesso non autorizzato ai dati sul supporto RDX e previene la cancellazione, rinomina o manipolazione di dati da parte del malware. Gli operatori possono determinare a quali applicazioni concedere i permessi di scrittura sul supporto RDX WORM senza dover modificare le impostazioni di altri software di sicurezza. Al software non autorizzato viene quindi automaticamente impedito di effettuare modifiche. Gli utenti possono anche cambiare lo scenario di deployment del loro supporto WORM e modificare la modalità post riformattazione. È anche possibile operare con diversi sistemi server, dato che la licenza è legata esclusivamente al supporto rimovibile. I supporti RDX e la modalità RansomBlock possono essere gestiti da qualunque software di backup.
Veeam Backup e Replication con RDX sono stati testati con successo per molti anni attraverso la Veeam Technology Alliance Partnership.

Il software rdxLOCK è già disponibile per il download libero e può essere testato per 60 giorni senza alcun costo. I supporti RDX WORM sono realizzati con capienze da 1, 2 e 4 TBbyte. I prezzi medi di vendita suggeriti al pubblico (MSRP) per i supporti RDX WORM partono da 544 Euro.

Nicolas Savides, Senior Director Alliances, Veeam
In qualità di fornitori di software per l’elevata disponibilità, è per noi molto importante che nuove tecnologie di sicurezza possano essere integrate in modo trasparente nelle infrastrutture e nei processi esistenti. La soluzione rdxLOCK di Overland-Tandberg segue questo approccio senza imporre restrizioni e offre una protezione efficace dal malware su una grande quantità di nostri clienti.

Hugo Bergmann, Director of RDX Storage Product Line, Overland-Tandberg Data Storage Group
Il ransomware si è trasformato nella più pericolosa minaccia per organizzazioni e aziende, che oggi chiedono di ottimizzare le loro strategie di protezione dei dati; rdxLOCK con WORM e la funzionalità RansomBlock semplifica e valorizza in modo sicuro l’abbinamento di backup Onsite e Offsite.