VMware e SAP collaborano attivamente per accelerare l’IoT

VMware e SAP, insieme per accelerare l'IoT

VMware e SAP collaborano con l’obiettivo di creare una soluzione Enterprise IoT-Ready per un deployment rapido, scalabilità ed esecuzione facile di progetti IoT.

La collaborazione tra SAP e VMware intende supportare l’implementazione e la gestione dei casi d’uso IoT su dispositivi, infrastrutture, cloud e domini applicativi. Le due aziende si focalizzeranno sull’implementazione di un’architettura Enterprise IoT-Ready per il business dell’era digitale. L’architettura IoT-ready è costituita da un piano di infrastruttura e da un piano applicativo. Lo strato di infrastruttura si riferisce all’infrastruttura IoT stessa insieme alle capacità per gestirla e proteggerla, mentre il piano applicativo analizza i dati provenienti dagli oggetti connessi per guidare i processi aziendali. 

Con la sua famiglia di soluzioni VMware Pulse IoT, VMware offrirà alle aziende un piano di infrastruttura coerente per tutti i loro progetti IoT e una soluzione di gestione per la sicurezza, la configurazione e il monitoraggio degli oggetti su base continuativa, insieme al supporto per le funzionalità on-premise. VMware Pulse IoT Center aiuterà a semplificare la complessità IoT, gestendo tutti gli oggetti come se fossero uno, migliorando la sicurezza dell’infrastruttura IoT attraverso una visibilità in tempo reale dello stato di salute dell’oggetto.

Le soluzioni SAP Leonardo per l’IoT sono costruite sulla piattaforma Cloud SAP. SAP Leonardo è un sistema di innovazione digitale per integrare tecnologie come l’IoT, l’intelligenza artificiale, il machine learning e gli analytics.

Attraverso la loro collaborazione, VMware e SAP offriranno ai clienti:

  • Integrazione OT-IT: SAP offre una visibilità in tempo reale convergendo le serie di dati dei dispositivi con dati transazionali aziendali, mentre VMware consentirà all’IT di avere visibilità e controllo dei casi d’uso IoT da un punto di vista operativo dell’infrastruttura.
  • Analisi olistica: con accesso agli analytics operativi e di business, le aziende saranno in grado di sfruttare al meglio le informazioni che emergono dalle implementazioni IoT e visualizzare e monitorare la salute dell’infrastruttura IoT stessa.
  • Time to Value ridotto: entrambe le aziende stanno lavorando per sviluppare una soluzione pre-integrata e pre-testata che mira a consentire implementazioni rapide, fornendo le necessarie capacità di sicurezza e di gestione per l’architettura IoT attraverso gateway, micro data center e cloud per contribuire drasticamente ad accelerare il time to value.

Mimi Spier, vice president, Internet of Things, VMware
VMware e SAP hanno una lunga e ricca storia di collaborazione volta ad aiutare i clienti reciproci a trasformare le proprie attività in soluzioni che aiutino a innovare, semplificare e spostarsi verso un’architettura software-defined. Oggi estendiamo questa collaborazione per applicare il nostro know-how e aiutare i clienti a distribuire e utilizzare le soluzioni IoT dalle infrastrutture alle applicazioni e agli analytics.

Nils Herzberg, senior vice president, global head, IoT Go-to-Market & Strategic Partnerships, SAP
Le aziende vincono quando possono prendere decisioni intelligenti in tempo reale; SAP Leonardo sostiene questa audace innovazione. Un ostacolo alla realizzazione di tale visione sta nell’affrontare il ciclo di vita e la gestione dell’infrastruttura al di fuori del data center tradizionale. Lavorando con VMware, aiutiamo i clienti a creare vantaggi innovativi, sostenendo una piattaforma IT affidabile, gestibile e sicura.