Acronis Data Cloud, piattaforma unificata per i service provider

Acronis Data Cloud, piattaforma unificata per i service provider

Acronis presenta Acronis Data Cloud, piattaforma unificata che fornisce soluzioni facili, innovative e sicure per i service provider dell’era digitale.

Con l’integrazione di Acronis Data Cloud, i provider di servizi ottengono accesso immediato a un’ampia gamma di soluzioni senza dover integrare separatamente ciascun servizio, tra cui:

Acronis Backup Cloud — soluzione Baas (backup-as-a-service) che supporta oltre 20 sorgenti dati, è in grado di bloccare i ransomware grazie ad Acronis Active Protection, consente di eseguire backup in qualsiasi postazione ed eseguire recovery, ed è in grado di certificare i dati con Acronis Notary, basato su blockchain.

Acronis Disaster Recovery Cloud (Partner Preview) — soluzione preconfigurata self-service, creata su Acronis Backup Cloud, che consente ai service provider di ripristinare istantaneamente i propri sistemi IT critici, oltre ad applicazioni e dati utilizzando l’infrastruttura cloud di Acronis.

Acronis Files Cloud — soluzione di sincronizzazione e condivisione dei file aziendali che semplifica la gestione dei dati condivisi in piena sicurezza. Rimuove i rischi correlati all’utilizzo dei servizi pubblici di sincronizzazione e condivisione dei file, permettendo ai service provider di controllare la location di archiviazione dei dati.

Inoltre, Acronis Data Cloud introduce una gestione condivisa e un’integrazione facile nei maggiori sistemi di automazione aziendale come Odin Automation, Hostbill, ConnectWise Automate, Autotask e WHMCS. Il reporting di utilizzo unificato, l’engine per policy condiviso e l’API comune consentono ai service provider di offrire più prodotti senza modificare i processi esistenti. Acronis Data Cloud può inoltre essere brandizzato con logo e colori aziendali, consolidando la posizione del service provider sul mercato.

Basato sull’architettura cloud ibrida di Acronis, Acronis Data Cloud è inoltre integrato con Acronis Storage: ciò fornisce ai service provider la libertà di scegliere dove memorizzare i dati protetti. Installando Acronis Storage nella propria infrastruttura, introdurranno la funzionalità di Acronis Cloud nello stesso datacenter, con una capacità di archiviazione facile e sicura.

Acronis Storage offre l’accesso universale su protocolli multipli iSCSI, S3, Acronis Backup Gateway, NFS, con SMB/CIFS e VTL presto disponibili nel 2018. La tecnologia Acronis CloudRAID offre una scalabilità continua per la ridondanza, Acronis Notary basato su blockchain consente la certificazione e la convalida dei dati.

JD Helms, Presidente, CloudJumper
Dopo aver implementato Acronis Backup Cloud un anno fa, l’implementazione del software ha ridotto i nostri costi di assistenza attraverso un consolidamento significativo di più prodotti in uno. La piattaforma avanzata fornisce ancora più funzionalità e controllo sui dati dei clienti grazie alle soluzioni di disaster recovery e sincronizzazione/condivisione dei file. Acronis non è solo un importante operatore cloud, bensì anche un importante business partner.

John Zanni, Presidente, Acronis
Acronis è una cloud company focalizzata al 100% sui propri partner. Tutto ciò che facciamo nello spazio del cloud, lo facciamo con i nostri partner. Le soluzioni di Acronis aiutano i service provider a monetizzare le proprie relazioni con i clienti offrendo loro tutti i servizi di protezione dati richiesti.