Sta per iniziare il “Sophos Partner Day Roadshow 2017”, un tour formativo sui ransomware e articolato in otto tappe, a partire da Ancona, il 12 ottobre.
Gli appuntamenti previsti hanno come obiettivo quello di illustrare ai Partner, attuali e futuri, i rischi derivanti da un attacco ransomware e quali misure adottare per proteggersi al meglio, supportando così i clienti nella lotta ad una delle minacce più aggressive degli ultimi anni.
Le minacce di tipo ransomware, come ad esempio WannaCry, evolvono rapidamente diventando sempre più invasive e capillari e provocando serie ripercussioni finanziarie sull’attività di business dell’Azienda, non solo per l’ammontare dei riscatti richiesti per ottenere la chiave necessaria a decriptare i dati, ma soprattutto per i tempi di fermo dovuti alle operazioni di recovery.
Sophos è da tempo in prima linea in questa lotta, investendo costantemente in soluzioni tecnologiche all’avanguardia volte a garantire un livello di sicurezza sempre più elevato. Le 8 tappe del roadshow saranno dunque l’occasione per approfondire la conoscenza del portafoglio di soluzioni Sophos: Sophos Intercept X, i nuovi UTM, il next generation endpoint, Sophos Enterprise Mobility Management, la crittografia sempre più semplice e immediata e l’offerta cloud e WI-FI sempre più completa.
Dopo Ancona, le tappe previste includono Genova (24 ottobre), Bari (26 ottobre), Pescara (9 novembre), Catania (15 novembre), Palermo (16 novembre), Perugia (23 novembre) e Cagliari (29 novembre).