Firewall Sophos, nuove appliance di fascia enterprise

I modelli XGS 7500 e 8500 coniugano protezione e prestazioni negli ambienti campus ed enterprise.

firewall sophos

Si estende il portafoglio di firewall Sophos, in arrivo nuove appliance di fascia enterprise che offrono ai partner di canale più opportunità per il business.

I nuovi sistemi XGS 7500 e 8500 offrono livelli di prestazioni e protezione senza rivali per contesti campus ed enterprise. Estendendo le opportunità di mercato per i partner di canale attivi in questi segmenti.

Si amplia il portafoglio di firewall Sophos

Daniel Cole, vice president of network security product management di Sophos
Le grandi aziende si trovano sottoposte a un’incredibile pressione al fine di riuscire a supportare decine di migliaia di utenti. Proteggendoli da cyberminacce complesse e dimostrando nel contempo un chiaro ritorno dagli investimenti dedicati alle infrastrutture IT. Tutto in un contesto economico difficile come quello odierno. Sophos sta dando una scossa al panorama competitivo dei firewall enterprise con queste nuove appliance ad alte prestazioni. Contraddistinte dal più alto valore di megabit per secondo (Mbps) nella loro gamma di prezzo.

Performance, affidabilità e sicurezza della rete sono priorità assolute quando un cliente cresce e vede dunque aumentare le proprie esigenze infrastrutturali. Queste piattaforme consentono infatti alle aziende di crescere e godere della scalabilità senza dover sottostare a compromessi in termini di sicurezza, come spesso accade negli ambienti più grandi e impegnativi. Per i nostri partner di canale si creano inoltre nuove opportunità per supportare le aziende distribuite che hanno bisogno di poter gestire dall’ufficio individuale fino agli ambienti più complessi. Con decine di migliaia di utenti distribuiti da proteggere.

I nuovi modelli XGS 7500 e 8500

XGS 7500 e 8500 mettono a disposizione la miglior connettività modulare del settore; funzionalità SD-WAN (Software-Defined Wide Area Network) altamente scalabili. Poi accelerazione affidabile di traffico e applicazioni; ispezione TLS (Transport Layer Security) ad alte prestazioni. Inoltre protezione dalle minacce; e caratteristiche di livello enterprise, di alta disponibilità e di ridondanza. Dotati di processori di flusso Xstream ad alte prestazioni e di CPU con accelerazione di fascia enterprise, raggiungono un throughput che è circa il 50% più veloce rispetto alle medie di settore nella stessa classe:

  • Fino a 190 gigabit per secondo (Gbps) di throughput del firewall
  • Fino a 141 Gbps di throughput VPN (Virtual Private Network) IPsec (Internet Protocol Security)
  • Fino a 93 Gbps di throughput IPS (Intrusion Prevention System)
  • Fino a 76 Gbps di throughput NGFW (Next-Generation Firewall)
  • Fino a 34 Gbps di throughput nella protezione dalle minacce
  • Fino a 24 Gbps di ispezione SSL (Secure Sockets Layer) e TLS via Xstream
  • Supporto fino a 58 milioni di connessioni concorrenti
  • Supporto fino a 1,7 milioni di nuove connessioni al secondo

Ulteriori caratteristiche

  • Efficienza energetica fino a due volte superiore rispetto alla media del settore per l’uso di VPN IPsec
  • Connettività ad alta velocità con due porte QSFP28 con velocità supportate fino a 100 Gbps
  • Memoria RAM (Random Access Memory) ad alta capacità e alta velocità e drive a stato solido NVMe (Non-Volatile Memory express) per uno storage migliore e più compatibile
  • L’esclusiva architettura programmabile Xstream fornisce livelli senza paragoni di protezione, prestazioni e visibilità

Portafoglio di firewall Sophos

  • La funzione di ispezione TLS intelligente garantisce i più alti livelli di performance, flessibilità e trasparenza su tutto il traffico crittografato
  • L’engine DPI (Deep Packet Inspection) protegge dalle minacce attraverso un unico streaming engine per antivirus, IPS, web, controllo app e ispezione TLS
  • La tecnologia di rete FastPath implementa in modo automatico e intelligente l’offloading basato su policy dell’elaborazione del traffico affidabile alla massima velocità nominale di trasmissione

Per una soluzione semplificata e scalabile

Sophos Firewall è un componente chiave della strategia SASE di Sophos. Inoltre fornisce una soluzione maggiormente semplificata, scalabile e sicura rispetto alle tradizionali VPN per accesso remoto. Integrandosi con Sophos ZTNA (Zero Trust Network Access) sotto un unico componente di gestione unificato.  La soluzione fa parte del Sophos Adaptive Cybersecurity Ecosystem, che integra le soluzioni endpoint anti-ransomware di Sophos. Oltre all’intero portafoglio di prodotti, servizi e threat intelligence Sophos X-Ops per un rilevamento, una protezione e una risposta più rapidi e contestuali.

Disponibilità

Sophos Firewall è già disponibile per l’acquisto esclusivamente attraverso il canale globale di partner e MPS (Managed Service Provider) di Sophos. La soluzione può essere gestita facilmente insieme ad altre nella piattaforma cloud-native Sophos Central. Dove gli utenti possono sovrintendere alle installazioni, rispondere agli allarmi e tenere traccia di licenze e rinnovi attraverso un’unica interfaccia intuitiva.

Il ruolo dei partner

I partner possono ricorrere a Sophos Managed Detection and Response (MDR) come servizio completo per rilevare e rispondere alle minacce nei deployment di sicurezza dei loro clienti. Questo servizio è utilizzato da oltre 15.000 aziende per la ricerca, il rilevamento e la risposta alle minacce su base 24/7 con capacità innovative di integrazione con terze parti. Oltre alla garanzia Sophos Breach Protection Warranty da un milione di dollari disponibile attraverso le reti di partner rivenditori e MSP di Sophos.