Netgear, sette nuovi switch di rete Multi-Gigabit

Netgear, sette nuovi switch di rete Multi-Gigabit

Netgear svela gli switch di rete Multi-Gigabit, dispositivi che permettono un facile ed economico upgrade della rete aziendale e possono velocizzare le attività quotidiane.
La gamma, che include Switch Unmanaged, Smart Managed Pro e Fully Managed, permette di combinare velocità di connessione Ethernet tradizionali come 100 Mbps o 1 Gbps con 10 Gbps e 2,5 o 5 Gbps per i dispositivi più recenti, senza dover installare nuovi costosi sistemi di cablaggio.

La gamma prevede 7 nuovi switch Multi-Gigabit / 5-Speed, in rame e in fibra, desktop e rackmount, con cui l’azienda è in grado di offrire soluzioni adatte alle più differenti esigenze di connettività.
• XS505M Switch Ethernet Unmanaged a 5 Porte 10-Gigabit/Multi-Gigabit con porta SFP+;
• XS805M Switch Ethernet Unmanaged a 8 Porte 10-Gigabit/Multi-Gigabit con porta SFP+;
• GS110MX Switch Ethernet Unmanaged a 8 Porte con 2 Porte 10G/Multi- Gigabit Uplink;
• GS110EMX Switch Ethernet Gigabit Smart Managed Plus a 8 Porte con 2 Porte 10G/Multi-GigUplinks;
• MS510TX Switch Ethernet Smart Managed Pro a 8 Porte Multi-Gigabit con Porte in rame a 10G e SFP+;
• MS510TXPP Switch Ethernet Smart Managed Pro a 8 Porte PoE+ Multi-Gigabit con Porte in rame a 10G e SFP+;
• M4200 Switch Ethernet Fully Managed Intelligent Edge Series Multi-Gigabit con Porte PoE+ e porte 2 SFP+.

Netgear, sette nuovi switch di rete Multi-Gigabit

Alcuni switch da 10 Gigabit attualmente disponibili sul mercato forniscono connettività standard da 1 Gigabit a qualsiasi dispositivo che richieda meno di 10 Gbps, ma i nuovi Switch MultiGigabit Netgear offrono una serie di opzioni aggiuntive per 2,5 e 5 Gbps, previste per dispositivi e tipologie di cablaggio compatibili. Ognuna delle porte Ethernet in rame multi-velocità, ad esempio, rileva automaticamente la velocità richiesta dal dispositivo collegato, la qualità del cablaggio e fornisce la connessione appropriata a una delle cinque velocità.

Il passaggio da una rete Gbit a una infrastruttura a 10 Gbit è molto evidente, come ha evidenziato il nostro recente test combinato con unità NAS TeraStation TS5410DN e switch BS-XP2008-EU Business L2 10 Gigabit.
I più recenti dispositivi di rete ad alte prestazioni, quali PC desktop, server e Access Point CA Wireless Wave 2 offrono ora connettività da 2,5 Gigabit o 5 Gigabit. Di conseguenza, le funzionalità multi-velocità degli switch Netgear li rendono la soluzione perfetta plug-and-play per sfruttare appieno la potenza e la copertura offerte dai moderni dispositivi ad alta velocità.