MHT amplia l’offerta di servizi per la digital transformation

MHT amplia l’offerta di servizi per la digital transformation

MHT, Microsoft Digital Innovation Partner, amplia l’offerta progettuale e i servizi di supporto basati su piattaforma Microsoft in ambito digital transformation.
In questo modo MHT si conferma come valido supporto per la transizione delle aziende, garantendo consulenza e soluzioni innovative che snelliscano i processi e favoriscano la collaborazione tra dipendenti.
Le consolidate competenze sviluppate in vent’anni di partnership sui progetti dei gestionali ERP e CRM su piattaforma Microsoft Dynamics e per le soluzioni Microsoft di BI e Data Science, si arricchiscono oggi di nuovi strumenti e capacità che garantiscono il supporto anche in progetti per la condivisione, la collaborazione e la produttività con l’offerta SharePoint e Microsoft Office 365.

MHT è così in grado di aiutare i clienti nella creazione e gestione di portali grazie a Microsoft SharePoint, una piattaforma web di content management che permette di individuare, condividere, collaborare e accedere alle varie tipologie di contenuti da qualsiasi luogo e dispositivo – dal pc allo smartphone – semplicemente tramite browser web. Le aziende possono configurare SharePoint per gestire un portale Intranet o Extranet in cui archiviare, organizzare e condividere file e documenti internamente o distribuire i siti in rete. Inoltre, grazie all’integrazione con PowerBI, vi è la possibilità di creare report dettagliati su tutti i dati salvati sulla piattaforma, in modo tale da avere visibilità e aggiornamenti costanti sulle informazioni inserite e condivise, per snellire e automatizzare attività e flussi di lavoro e incrementare così produttività ed efficienza.

Con Microsoft Office 365 MHT è in grado di combinare l’offerta della soluzione Office per desktop più utilizzata al mondo con le versioni cloud dei più innovativi servizi di comunicazione e collaborazione di Microsoft, tra cui Microsoft Exchange Online, Microsoft SharePoint Online, Office Online e Microsoft Skype for Business online, per favorire la produttività degli utenti, in qualsiasi luogo si trovino. Grazie alle applicazioni di Office 365 è possibile organizzare in modo veloce calendari, piani di lavoro, meeting, condividendoli con il proprio team, utilizzando qualunque tipo di dispositivo. MHT fornisce consulenza alle aziende per la scelta del piano più adatto alle particolari esigenze, offrendo inoltre supporto al cliente nell’ambito della configurazione, della formazione e dell’affiancamento delle divisioni IT.

A conferma del forte spirito di innovazione e del costante impegno che l’azienda investe nella trasformazione digitale, MHT ha partecipato a un roadshow dedicato al tema del “Viaggio nell’Industria 4.0” organizzato in collaborazione con Wind Tre, per analizzare i principali fattori abilitanti, gli investimenti tecnologici e il miglior percorso da seguire per continuare a essere competitivi e a cogliere e incrementare le opportunità di business del made in Italy. Il primo appuntamento si è svolto a Padova, lunedì 9 ottobre, al quale seguiranno le tappe di Bari (26 ottobre), Bologna (9 novembre) e Monza (21 novembre).

Stefano Pizzolato, Chief Sales Officer di MHT
Stiamo attraversando un momento di forte evoluzione, in cui è necessario supportare le aziende nell’adozione di nuove tecnologie e nella trasformazione dell’approccio al lavoro a qualsiasi livello. Con l’ampliamento della nostra offerta desideriamo incrementare sensibilmente la collaborazione e l’agilità, indicando i fattori abilitanti essenziali per il passaggio ai processi digitali, garantendo progetti allargati con l’implementazione di soluzioni sempre più performanti ed efficaci che supportino lo sviluppo economico dei nostri clienti.