Skype, fabbricadigitale e Polycom portano Cloud Voice in Italia

Skype, fabbricadigitale e Polycom portano Cloud Voice in Italia

Skype for Business di Microsoft, fabbricadigitale e Polycom portano il servizio di segretaria virtuale Cloud Voice in Italia.

Grazie all’offerta Cloud Voice, di fabbricadigitale in collaborazione con Polycom, Skype for Business di Microsoft consente di effettuare, ricevere e trasferire chiamate ovunque, semplicemente avendo accesso alla rete.

Cloud Voice infatti connette la rete telefonica fissa al pc o ad altri dispositivi mobile, sostituisce il centralino con una segretaria virtuale che filtra e smista le chiamate in entrata ed interagisce tramite “bot”, il tutto in modalità “cloud”, mantenendo alti livelli di sicurezza.

Cloud Voice è la prima soluzione basata su Cloud PBX Microsoft che offre un servizio completo e permette di ampliare il potenziale di Skype for Business Online attivando la funzionalità voce. Inoltre, utilizzando i telefoni di ultima generazione Polycom VVX – che nascono già integrati con Skype for Business e Office 365 – è garantita una qualità del suono di alto livello.

Skype for Business è una soluzione Microsoft pensata per le aziende che consente di connettersi con colleghi o partner commerciali all’interno della propria impresa e in tutto il mondo. Tra i molteplici servizi, oltre a chiamate e chat, c’è anche la possibilità di vedere quando i contatti online sono disponibili, sono in riunione o stanno dando una presentazione; inoltre, la soluzione consente di impostare protezione di livello enterprise per le riunioni e presentare lo schermo durante le riunioni o lasciare il controllo ad altri.

Francesco Meneghetti, CEO, fabbricadigitale
Prosegue la nostra lunga collaborazione con Microsoft nel fornire servizi sempre più avanzati su Office 365. Crediamo in un mondo di servizi cloud che alleggeriscano le aziende da infrastrutture e complicazioni tecnologiche inutili e che le aiutino a concentrarsi nel loro core business. Come fabbricadigitale siamo certi che con Microsoft si stia interpretando al meglio il passaggio dalle “obsolete” telecomunicazioni alla Cloud Collaboration, elemento chiave della digital transformation.