BenQ protegge gli occhi con la tecnologia per display Eye-care

BenQ protegge gli occhi con la tecnologia per display Eye-care

BenQ presenta gli ultimi aggiornamenti della sua tecnologia Eye-care, pensata per proteggere gli occhi e ottimizzare la visione sui display BenQ.

Tra le soluzioni esclusive BenQ vanno citate BenQ Brightness Intelligence, Low Blue Light e Flicker-free, e i nuovi aggiornamenti Brightness Intelligence Plus e Low Blue Light Plus.

In particolare, il sistema BenQ comprende tre tecnologie chiave che preservano la salute degli occhi e assicurano comfort senza affaticare la vista, pur mantenendo una qualità dell’immagine superiore.

Prima di tutto, la tecnologia Brightness Intelligence BenQ regola attivamente la luminosità in base al contenuto sullo schermo e alle condizioni di luce ambientale. Appena rinnovata, la tecnologia Brightness Intelligence Plus (B.I.+) rileva la temperature del colore dell’ambiente, oltre alla luminosità circostante, e modula in modo automatico la luminosità del display e la temperatura del colore, ottenendone un’esperienza di visione confortevole e accurata. Grazie ad un sofisticato algoritmo in tempo reale, la tecnologia B.I.+ evita la sovraesposizione nelle scene luminose preservando nello stesso tempo i minimi dettagli nelle scene scure.

Inoltre, la tecnologia BenQ Low Blue Light filtra la luce blu nociva in gradi successivi in base al contenuto per prevenire la fatica oculare. Low Blue Light Plus, appena rinnovata, respinge le radiazioni blu-violetto a più alta energia nelle lunghezze d’onda che vanno da 420nm a 455nm, mentre lascia passare la luce blu-turchese tra i 455nm e i 480nm, evitando così l’irritazione degli occhi senza alcun peggioramento della qualità dell’immagine.

Infine, la tecnologia Flicker-Free BenQ elimina lo sfarfallio che provoca la fatica oculare a tutti i livelli di luminosità. I monitor Eye-care BenQ assicurano così comfort e immediato sollievo alla vista in tutti gli ambito di utilizzo, da quello domestico al comune lavoro da ufficio, incluso l’uso professionale come quello dei creativi dell’immagine e dei video-maker. Anche in caso di sessioni di lavoro prolungate, la tecnologia eye-care BenQ garantisce una qualità d’immagine di alto livello migliorando al contempo salute oculare.