NetApp, storage e cloud per le aziende dell’era digitale

NetApp, storage e cloud per le aziende dell'era digitale

NetApp propone tante nuove soluzioni per lo storage e il cloud delle aziende dell’era digitale, come All Flash EF57 e E5700 Series. Vediamo le caratteristiche principali delle nuove soluzioni proposte da NetApp. 

NetApp All Flash EF57 propone un sistema di storage di grande interesse per il rapporto prezzo/performance, come dimostrato dai test di benchmark SPC-1TM e SPC-2TM. L’array all-flash di quarta generazione, progettato specificatamente per carichi di lavoro esigenti in termini di performance come ad esempio big data analytics, calcolo tecnico e videosorveglianza, offre ora fino a 21 GBps di larghezza di banda, 1 milione di IOPS costanti, latenza inferiore a 100 microsecondi e supporto per 100 Gb NVMe over InfiniBand per aumentare la reattività dell’applicazione e accelerare gli analytics, il tutto nello spazio di 2 unità rack. Il sistema supporta 367 TByte di capacità flash raw in un building block 2U modulare, scalabile fino a 1,8 PB. Nelle implementazioni, il sistema EF570 è in grado di ridurre i tempi di elaborazione video fino al 95%.

NetApp E5700 Series accelera le performance e aumenta la densità con un sistema flash ibrido che supporta anche 100 Gb NVMe over InfiniBand. Si tratta di un sistema progettato con algoritmi di caching adattativi di NetApp SANtricity SO per una vasta gamma di workload dell’applicazione. Con uno spazio rack di solo 2U o 4U, il flash array ibrido E5700 Series combina IOPS estremamente elevate e tempi di risposta inferiori a 100 microsecondi, aumentando così la reattività dell’applicazione e accelerando gli analytics. I clienti possono inoltre sperimentare backup e recovery perfetti nel cloud ibrido grazie all’integrazione con NetApp Data Fabric. Entrambi i sistemi E5700 ed EF570 supportano interfacce multiple verso gli host ad alta velocità (32 Gb Fibre Channel, 25 Gb iSCSI, 100 Gb InfiniBand, 12 Gb SAS e 100 Gb NVMe over InfiniBand) una caratteristica che li rende uno dei primi array 2U con supporto per NVMe. 

SANtricity Cloud Connector, invece, consente di abilitare le funzionalità del data fabric fornendo backup e recovery nel cloud, convenienti in termini di costi, da sistemi E/EF-Series. Si tratta di una soluzione di cloud ibrido che si collega direttamente a una destinazione AWS S3 o tramite un sistema storage NetApp StorageGRID o AltaVault per backup e recovery convenienti nel cloud.

SANtricity System Manager offre ai clienti la flessibilità di gestire i sistemi NetApp EF570 ed E5700 Series da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, tramite un’interfaccia on-box basata su web facile da utilizzare. Inoltre, i clienti possono semplificare l’implementazione e l’accesso a dati con uno storage sicuro e affidabile, con oltre 1 milione di installazioni nel corso di oltre 20 anni di esperienza. 

Prezzi e disponibilità
La soluzione EF570 parte da 25.000 USD e sarà disponibile a partire da ottobre.

Ritu Jyoti, Research Director, Infrastructure for Big Data and Analytics, IDC
Le organizzazioni che desiderano trasformare i dati in preziosi risultati aziendali si trovano spesso rallentate da infrastrutture inefficienti che non sono state progettate per carichi di lavoro esigenti in termini di performance. Non disponendo della velocità necessaria per analizzare i dati sulla terza piattaforma e fornire informazioni aziendali critiche in tempo reale, queste organizzazioni sanno bene che lanciare aggiornamenti costosi per la propria infrastruttura non rappresenta una soluzione. Le aziende hanno bisogno di una soluzione in grado di offrire il miglior rapporto prezzo/performance per risolvere questa sfida per il business.

Rob Berger, managing director of Big Data and Analytics di Global Technology Resources, Inc.
Sappiamo che la tecnologia si evolve rapidamente; è per questo che siamo sempre al passo con le innovazioni nelle applicazioni e nell’architettura delle infrastrutture. I sistemi EF570 ed E5700 di NetApp ci consentono di ridurre i tempi di accesso ai dati per i clienti, offrendo al contempo un valore e un supporto straordinario per i carichi di lavoro mission-critical.

Eric Stoltman, Vice President e General Manager di Hyperscale Storage Group in NetApp
I dati sono il motore che alimenta le aziende moderne. Le nuove soluzioni di NetApp offrono livelli più elevati di performance, efficienza e flessibilità alle aziende che desiderano sfruttare dati distribuiti, dinamici e diversificati.