SAS organizza Analytics Experience 2017, evento chiave dedicato ad analytics e innovazione digitale con tanti professionisti, imprenditori ed esperti di settore.
Analytics Experience 2017 è un evento internazionale organizzato da SAS per esplorare le migliori strategie finalizzate ad analizzare i dati, proteggerli e trasformali in valore per il business dell’era digitale. In programma ad Amsterdam dal 17 al 18 ottobre, Analytics Experience 2017 riunisce manager e professionisti che condivideranno con i partecipanti la propria esperienza su temi caldi come Internet of Things (IoT), Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning (ML). Non mancherà poi il confronto sul ruolo degli analytics nel costruire relazioni più forti con i clienti, combattere le frodi, e gestire il rischio, e sulla nuova normativa in tema protezione dei dati (GDPR).
I keynote speaker dell’evento già annunciati sono Leonard Doyle, Head of Media and Communications per l’Agenzia delle migrazioni delle Nazioni Unite (IOM); Hannah Fry, lecturer in Mathematics of Cities presso UCL a Londra e autrice di “The Mathematics of Love”; Ajay Agrawal, Professor of Entrepreneurship presso l’Università di Toronto e fondatore del laboratorio Creative Destruction, e Tom Davenport, Professor of IT and Management presso Babson College, co-fondatore dell’Istituto Internazionale per gli Analytics. Jim Goodnight, fondatore e CEO di SAS, aprirà la conferenza il 17 ottobre.
All’evento, SAS presenterà i risultati di un survey internazionale che vuol far luce sulla maturità delle imprese in ambito AI. Alle aziende intervistate è stato chiesto, ad esempio, quale è il potenziale dell’AI nel loro settore, e in che misura stanno già sfruttando questo potenziale. Ai partecipanti alla survey è stato inoltre richiesto di valutare le skill e le expertise delle figure necessarie per lo sviluppo dell’AI nella propria azienda.
Mark Wilkinson, Vice President, SAS North EMEA
La trasformazione digitale non è più all’orizzonte, è già qui. La protezione dei dati, i cyber attacchi, le aspettative dei consumatori e la concorrenza sono solo alcuni dei problemi che le aziende affrontano nell’era digitale. Con la Porta di Amsterdam e i canali della città come sfondo, i partecipanti ad Analytics Experience scopriranno come le aziende utilizzano la tecnologia per navigare il cambiamento.