Software AG presenta Cumulocity IoT, portfolio interamente scalabile e abilitato al cloud per accelerare l’innovazione nel mercato dell’Internet of Things (IoT).
Cumulocity IoT di Software AG raccoglie un ampio portfolio di tecnologie volte all’abilitazione dei servizi su piattaforma IoT e in cloud, tutte pensate per aiutare le aziende a trarre vantaggio dalla rivoluzione digitale.
Il portfolio di Cumulocity IoT funziona sia in cloud sia on premise – consentendo al cliente una libertà totale nella progettazione, nella creazione, nell’implementazione e nell’aggiornamento della piattaforma IoT, delle sue soluzioni e dei suoi servizi. Cumulocity IoT include una vasta gamma di soluzioni preconfezionate come il Condition Monitoring, la manutenzione predittiva, il Track&Trace, così come la gestione semplice e rapida di dispositivi e sensori. Nella sua flessibilità, favorisce il connubio tra il mondo dell’IT e quello della tecnologia operativa (Operational Technology).
Cumulocity IoT unisce le potenzialità della Digital Business Platform di Software AG e il portfolio originale dei prodotti di Cumulocity in un portfolio IoT completo. Cumulocity IoT si avvale pienamente delle funzionalità leader di mercato di Software AG in ambito d’integrazione, processi aziendali, analisi avanzate e machine learning, basate sul suo ampio patrimonio in termini di leadership delle piattaforme middleware aziendali.
Wolfram Jost, Chief Technology Officer, Software AG
Cumulocity IoT è un portfolio unico in quanto fornisce alle aziende la capacità di avviare molto velocemente progetti IoT limitati basati sul cloud e, con l’aumentare della loro sofisticatezza, di costruire piattaforme e servizi IoT in grado di crescere senza sforzi con questi. Le aziende possono sviluppare e implementare servizi IoT in una condizione di equilibrio ottimale tra rischi e ambizioni, secondo il proprio ritmo, a propria discrezione. Cumulocity IoT viene già utilizzato da aziende tecnologiche leader nel proprio mercato di riferimento come Deutsche Telekom, Gardner Denver, Octo Telematics, NTT Communication, Reliance Group, e molte altre. Questo ci consente di partire già in vantaggio nel perseguire la nostra ambizione di divenire il fornitore tecnologico leader in campo IoT.
Recentemente abbiamo annunciato una joint venture nel settore IoT che pone l’accento sul nostro impegno in questo mercato in continua espansione. La joint venture chiamata ADAMOS è un’importante alleanza collaborativa in campo IoT con le aziende leader del settore manifatturiero Dürr, Zeiss, DMG Mori e ASM. L’obiettivo di tale alleanza IoT è di definire degli standard globali per il settore manifatturiero utilizzando Cumulocity IoT di Software AG come base tecnologica. I partner di ADAMOS e i loro clienti potranno fare leva su una piattaforma IoT completa e sui servizi connessi a costi minimi rispetto allo sviluppo di soluzioni proprie e in un periodo tempo sensibilmente inferiore.