WD vuole inoltre supportare chi fa dello smartphone un utilizzo veramente completo e necessita di maggiore spazio e funzioni di backup avanzate.
Nascono per questo motivo, la nuova MicroSD SanDisk Ultra microSDXC UHS-I card da 400 GByte e la docking iXpand Base.
Quest’ultima permette di effettuare il backup locale incrementale del proprio iPhone e si occupa di ricaricare il device tramite cavo USB (la ricarica wireless arriverà). SanDisk iXpand Base, disponibile sino a un massimo di 256 GByte di capacità di archiviazione, offre ai consumatori la possibilità di replicare i propri dati in modo automatico e si propone dunque anche ai meno esperti e ai “non-tecnici”.
La base ha una forma compatta, un supporto in gomma per garantire il necessario grip e una secondo porta USB Host per la connessione a PC/MAC.
SanDisk iXpand Base parte da 49,99 USD per la versione da 32 GByte ma è disponibile con capacità di 64, 128 e 256 GByte.
Analogamente, la presentazione della SanDisk Ultra microSDXC UHS-I card da 400 GByte, va a supportare gli utenti che si trovano con la memoria dei propri device ormai satura di applicazione e documenti. Questa scheda ad altissima capacità è l’ideale per gli utenti di smartphone e tablet Android e si distingue per una velocità di trasferimento in lettura sino a 100MB/s. La microSD SanDisk Ultra da 400 GByte è dotata della specifica A1 App Performance Class, dettaglio che consente il caricamento rapido di App e giochi.
Ospite e testimonial d’eccezione Red Ronnie, che ha raccontato la propria esperienza d’uso dei device WD
In più, con l’App SanDisk Memory Zone, gli utenti avranno un maggior controllo della memoria del loro dispositivo mobile. L’App, disponibile gratuitamente su Google Play Store, è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android e consente agli utenti di posizionare, gestire e trasferire i dati ed effettuare un backup facilmente, oltre a consentir loro di taggare contenuti tramite Facebook e Instagram.
SanDisk Ultra microSDXC UHS-I card da 400 GByte vanta una garanzia limitata di 10 anni e sarà disponibile al prezzo suggerito dal produttore di 249,99 USD.