Nuance Dragon Drive, l’intelligenza artificiale per Audi A8

Nuance Dragon Drive, l'intelligenza artificiale per Audi A8

Nuance annuncia che piattaforma di Nuance per l’auto connessa basata su AI Dragon Drive supporterà le comunicazioni e i servizi connessi della nuova Audi A8.

Grazie Nuance Dragon Drive, i guidatori di Audi A8 potranno accedere ai servizi connessi e alle funzioni dell’auto attraverso l’utilizzo della voce. Dragon Drive è la piattaforma di Nuance per l’automobile connessa basata su intelligenza artificiale (AI). La soluzione utilizza il riconoscimento vocale basato su cloud, ed è in grado di comprendere il linguaggio naturale, integrando funzionalità text-to-speech (TTS) per dar vita a un vero e proprio assistente alla guida in grado di ascoltare, comprendere e rispondere al guidatore.

Dragon Drive offrirà un sistema di conversazione personalizzato e fortemente integrato nel veicolo, che darà accesso a tutti i servizi connessi attraverso comandi vocali come, ad esempio, le previsioni meteo, i punti di interesse o indirizzi, informazioni sui parcheggi, distributori di benzina così come l’accesso al calendario e alle note. La piattaforma assicura anche l’accesso ai servizi embedded, come la musica e il navigatore, o a funzionalità in-car come l’aria condizionata. Dragon Drive sarà disponibile su Audi A8 in più lingue tra cui inglese britannico e americano, francese, tedesco, italiano, russo, spagnolo, cinese mandarino, coreano e altre. Inoltre, la dettatura di messaggi sarà supportata in ceco, olandese, portoghese, svedese e turco.

Martin Deinhard, Head Of Development Connected Services & Speech Assistant, Audi
Audi A8 è progettata per offrire una esperienza di guida premium e altamente automatizzata: questo include un assistente automotive veramente intuitivo capace di interagire come in una naturale conversazione. La soluzione Dragon Drive di Nuance è la piattaforma ideale per assicurare un’esperienza utente senza precedenti che rispecchia il nostro brand.

Arnd Weil, senior vice president and general manager, Nuance Automotive
Disporre di un assistente di guida intelligente e affidabile è un elemento cruciale nel mondo automotive che guarda sempre più alla guida autonoma e Audi A8 è la prova che il futuro è già dietro l’angolo. Dragon Drive favorisce un’esperienza di guida fluida per i guidatori di Audi A8, offrendo loro un facile accesso alle loro app e servizi preferiti.