VMware, tutto il supporto per i Partner VMware Cloud Provider

VMware presenta a VMworld 2017 Europe tante nuove soluzioni per aiutare i partner VMware Cloud Provider a costruire, gestire e far crescere il proprio business.

Nell’era della trasformazione digitale, le nuove soluzioni targate VMware consentono ai Partner dei provider cloud di guidare l’innovazione e accelerare la service delivery. Le soluzioni aiutano a migrare i carichi di lavoro di VMware, espandere le offerte di servizi, ridurre i costi attraverso l’automazione e operazioni più efficienti, e creare una differenziazione univoca attraverso il programma Cloud Provider di VMware.

I VMware Cloud Provider rappresentano più di 4.000 partner che costruiscono servizi utilizzando le tecnologie della infrastruttura cloud VMware oltre 110 Paesi. I VMware Cloud Provider forniscono ai clienti la flessibilità di scegliere il provider cloud ideale in base alle esigenze dell’azienda e alle esigenze dell’IT.

Le soluzioni VMware – Le tecnologie VMware HCX offrono interoperabilità e mobilità protetta su qualsiasi cloud, consentendo una migrazione di applicazioni di grandi dimensioni e una portabilità continua con tempi di inattività o riattivazione nulli. Offerte tramite i VMware Cloud Provider, le tecnologie HCX consentono ai clienti di modernizzare i data center con il software-defined data center di VMare pur mantenendo la business continuity, l’uptime dell’applicazione, le architetture di rete e le prestazioni.

Le tecnologie HCX offrono un supporto operativo per consentire una migrazione cloud efficace e proteggere l’integrità delle applicazioni nel cloud di origine e di destinazione. La sincronizzazione dei dati, l’estensione della rete, l’ingegnerizzazione del traffico, l’ottimizzazione automatizzata di VPN e WAN e la sicurezza integrata forniscono tutte le funzionalità operative critiche per garantire un’efficace migrazione cloud.

Le tecnologie VMware HCX permettono “l’ibridizzazione” dell’infrastruttura. I clienti possono ora estendere il proprio data center nel cloud mantenendone la stessa governance e lo stesso controllo. La tecnologia crea un tessuto ibrido sicuro, ad alte prestazioni e altamente affidabile che interagisce perfettamente con più siti. Fornisce flessibilità per distribuire carichi di lavoro sul cloud per capacità regionali e cicliche, supportando la mobilità bi-direzionale, la business continuity e il disaster recovery.

La piattaforma VMware Cloud Provider consente ai VMware Cloud Provider di soddisfare le proprie esigenze: guidare l’efficienza operativa, monetizzare rapidamente nuovi servizi e competere in modo più efficace. Fornendo soluzioni flessibili e scalabili di tenancy e self-service attraverso ambienti hosting multi-tenant e single-tenant, la Cloud Provider Platform consente ai partner di implementare e scalare rapidamente un ambiente in cui possono creare i propri servizi cloud a valore aggiunto. La piattaforma VMware Cloud Provider combina l’infrastruttura cloud di VMware con il software per la gestione e le operations dei provider cloud, e un nuovo Certified Reference Design certificato e testato per potenziare VMware Cloud Provider con:

  • Misurazione flessibile specifica per i servizi in abbonamento e on demand
  • Servizi di compute, network, storage self-service e multi-tenant
  • Accesso granulare, role-based ai servizi di rete basati su VMware NSX
  • Servizi chiave per l’ecosistema attraverso i fornitori principali
  • OPEX più basso e migliore time to value

La piattaforma Cloud Provider funge da rampa di accesso senza soluzione di continuità per i partner per adottare le nuove soluzioni di VMware per i fornitori di cloud, tra cui VMware vSphere, VMware NSX e VMware vCloud Director. I nuovi modelli di riferimento certificati stabiliranno benchmark di prestazioni e SLA e forniranno linee guida per il dimensionamento hardware e software per profili di scala definiti. 

Inoltre, per aiutare i clienti a identificare un provider in grado di fornire servizi con la tecnologia dell’infrastruttura VMware Cloud, VMware sta annunciando una nuova classe di partner VMware Cloud Verified, indicata da un marchio VMware Cloud Verified. I provider VMware Cloud Verified hanno fatto investimenti significativi nelle tecnologie dell’infrastruttura cloud di VMware e sono impegnati a offrire servizi e supporto fondamentali su un’infrastruttura comune. 

I partner iniziali VMware Cloud Verified sono CenturyLink, Fujitsu, IBM Cloud, OVH e Rackspace. La denominazione VMware Cloud Verified dà ai clienti la sicurezza che questi fornitori stiano adottando le tecnologie VMware più complete e avanzate dai fornitori di servizi cloud, garantendo il massimo livello di interoperabilità tra cloud.

Ajay Patel, senior vice president and general manager, cloud provider software business unit, VMware
VMware aiuta i cloud provider a sfruttare in modo rapido e semplice i cloud basati su VMware. Forniamo ai clienti la scelta di cloud compatibili con VMware, costruiti su una piattaforma comune ma estensibile che consente a Cloud Provider di innovare e differenziare le proprie offerte. Con le tecnologie VMware HCX, i partner possono sbloccare i carichi di lavoro VMware basati su vSphere da ambienti on-premise per accelerare l’adozione di cloud da parte dei clienti.