Philips Hue Entertainment, la visione immersiva a IFA 2017

Philips Hue Entertainment, la visione immersiva a IFA 2017

Philips Lighting presenta a IFA 2017 Hue Entertainmentfunzionalità innovativa che apre le porte ad un intrattenimento “immersivo” di qualità superiore.

La nuova soluzione permetterà a Philips Hue di sincronizzarsi perfettamente con contenuti di intrattenimento in streaming, offrendo così agli utenti esperienze nuove ed emozionanti davanti a un film, alla console o mentre ascoltano musica. 

Philips Hue Entertainment propone un’esperienza visiva immersiva grazie ad un aggiornamento software che segna una nuova frontiera dell’intrattenimento domestico attraverso la sincronizzazione delle luci Philips Hue con film, videogiochi e contenuti musicali (anche in streaming). Questa nuova funzionalità arriva dopo test pilota effettuati con successo con partner del settore, quali The Voice, Syfy e Live Nation. Gli utenti Philips Hue avranno accesso alla nuova soluzione a partire da dicembre, grazie ad un aggiornamento OTA (over-the- air) per tutti i bridge Philips Hue V2 esistenti e tutte le luci colorate Philips Hue.

Philips Hue Entertainment non è l’unica novità targata Philips Lighting. L’azienda ha infatto annunciato anche nuove funzionalità potenziate per la smart home compatibili con Apple HomeKit, oltre a nuove lampade, multi-pack e starter kit.

Chris Worp, Business Group Leader Home, Philips Lighting
Philips Hue Entertainment sarà veloce, immediato e facile da installare. Il nostro obiettivo è fare in modo che Philips Hue diventi parte integrante di qualsiasi esperienza audio, video o di gaming, offrendo un’immersione nello spazio tutta nuova, che vada a completare quello che succede sullo schermo. Ci piace definirlo come una sorta di audio surround per gli occhi. Il nostro obiettivo è sviluppare Philips Hue Entertainment con i nostri partner e con marchi leader del settore ed invitiamo tutta l’industria dell’intrattenimento a partecipare. Ad ottobre lanceremo un programma di accesso anticipato affinché i nostri partner possano sfruttare le capacità della piattaforma e il pacchetto di sviluppo appositamente creato per l’industria dell’intrattenimento, in modo da poter già procedere in previsione del lancio ufficiale di dicembre. Insieme daremo inizio a una nuova era di esperienze di intrattenimento immersivo.