Archos Diamond Alpha+ e Diamond Tab, mobilità evoluta a IFA

Archos Diamond Alpha+ e Diamond Tab, mobilità evoluta a IFA

Archos è presente a IFA 2017 con il nuovo smartphone Diamond Alpha+ e il tablet Diamond Tab, device evoluti con una piattaforma hardware al passo coi tempi.
Lo smartphone Diamond Alpha+ è dotato di 6 GByte di RAM e 128 GByte di archiviazione interna, mentre il tablet Archos Diamond Tab ha una risoluzione schermo di 2K.

Archos Diamond Alpha+, caratterizzato da linee eleganti, possiede una custodia in metallo con finiture ricercate e di qualità. Lo schermo IPS è dotato di un pannello Full HD da 5,2” con display ultra-resistente Corning Gorilla Glass.
Alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 653, con clock a 1,8 GHz, questo device è lo strumento ideale per svolgere simultaneamente le numerose attività che gli utenti vogliono poter fare con gli smartphone disponibili al giorno d’oggi. Diamond Alpha+ è dotato di una batteria da 3000 mAH che si ricarica rapidamente tramite un USB di tipo C.
Lo smartphone è indicato per gli appassionati di fotografia che amano scattare immagini, modificarle e aggiungere effetti in modo semplice e veloce, condividendo gli scatti con la famiglia e con gli amici. Lo smartphone è dotato di un doppio sensore posteriore da 13 megapixel Sony (uno in bianco e nero, l’altro a colori); il sensore frontale da 16 MPixel è invece perfetto per gli appassionati di selfie. È possibile registrare anche video in 4K.

Gli usi dei tablet stanno aumentando sempre di più e questo dispositivo è ormai diventato lo strumento ideale per riprodurre video, utilizzare messaggistica istantanea, visitare siti web, pagine social e giocare. Tutte queste attività richiedono funzionalità all’avanguardia, che Archos ha inserito nel nuovo tablet Diamond Tab.
Con una elegante custodia di metallo da 10,1”, Diamond Tab possiede uno schermo Full HD QHD+ da 2.560×1.600 pixel.

Il tablet è alimentato da Rockchip 3399 SoC, con Cortex-A72 dual-core e Cortex-A53 quad-core e GPU Mali-T860 MP4, ed è supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.
La dotazione include due fotocamere (una da 13 MPixel sul retro e una da 5 MPixel nella parte frontale) e una batteria da 6.600 mAh per una lunga autonomia.

Lo smartphone Diamond Alpha+ e il tablet Diamond Tab saranno disponibili in tutta Europa a partire da Ottobre 2017 ai rispettivi prezzi di 399,99 Euro e 299,99 Euro.