VMware, tante soluzioni e prodotti per l’era multi-cloud

VMware, tante soluzioni e prodotti per l'era multi-cloud

VMware presenta a VMworld 2017 una vasta gamma di prodotti e servizi dedicati alle imprese dell’era multi-cloud e proposti come parte dell’offerta VMware CloudDiamo un’occhiata alle principali soluzioni targate VMware. 

VMware Cloud on AWS è ora disponibile nella regione AWS U.S. West (Oregon)
Porta il Software-Defined Data Center di VMware nel cloud AWS e consente ai clienti di eseguire applicazioni in ambienti cloud, privati, pubblici e ibridi basati su VMware vSphere, con accesso ottimizzato ai servizi AWS. Fornito, venduto e supportato da VMware come servizio on-demand, consente di gestire le proprie risorse cloud con i familiari strumenti di VMware. 

VMware Cloud Services
Forniscono un approccio unificato per avere una visibilità end-to-end sull’uso dei cloud, sui costi, sul traffico di rete, sul monitoraggio delle metriche e sugli analytics; aiutano a fornire una sicurezza uniforme su tutti i cloud pubblici e on-premise. Consentendo alle organizzazioni IT di gestire e proteggere i diversi cloud, VMware aiuta a equilibrare l’agilità e la flessibilità con il controllo e la gestione, attraverso molteplici cloud.

I servizi includono:

  • VMware AppDefense: soluzione di sicurezza degli endpoint del data center che protegge le applicazioni incorporandone controllo, funzionalità di rilevazione e risposta delle minacce negli ambienti basati su VMware vSphere in cui sono in uso applicazioni e dati. Sfruttando vSphere, AppDefense acquisisce una profonda comprensione dello stato e del comportamento previsti delle applicazioni in esecuzione su macchine virtuali, e può rispondere a modifiche non autorizzate. 
  • VMware Cost Insight: servizio di monitoraggio e ottimizzazione dei costi per i cloud pubblici e privati che aiuta ad analizzare la spesa per il cloud, trovare opportunità di risparmio e comunicare i costi dei servizi all’azienda. Gli utenti possono comprendere i costi aggregati per il cloud e identificare i driver di costo chiave.
  • VMware Discovery: servizio di inventario automatizzato che migliora la visibilità sul cloud e tiene sotto controllo lo shadow IT raggruppando le informazioni e gli account cloud da più cloud. Rende più facile identificare i carichi di lavoro distribuiti dalla propria azienda. Utilizzando i tag e le property nativi, i clienti possono raggruppare risorse cloud anche se si estendono su più cloud. 
  • VMware Network Insight: servizio di analisi della rete e della sicurezza che offre funzionalità per cloud pubblici e software-defined data center. Fornisce una visibilità completa sulla rete e una conoscenza approfondita dei flussi di traffico per consentire la pianificazione della sicurezza cloud e la risoluzione dei problemi di rete. I controlli sulle best practice, un’interfaccia utente intuitiva e la ricerca semplificano la gestione di VMware NSX, rendendo più facile gestire i problemi delle implementazioni NSX.
  • VMware NSX Cloud: fornisce una rete e una protezione coerenti per applicazioni in più cloud privati e pubblici, tramite una singola console di gestione e API comuni. La policy di sicurezza della micro-segmentazione viene definita una sola volta e viene applicata ai carichi di lavoro dell’applicazione che girano ovunque e su più cloud. La sovrapposizione di rete consente un controllo più preciso delle tipologie, dei flussi di traffico, dell’indirizzamento IP e dei protocolli utilizzati nei cloud pubblici. Consente di semplificare e scalare le operation, migliorare la standardizzazione e la conformità, e abbassare l’OPEX per applicazioni in esecuzione in cloud pubblici.
  • Wavefront by VMware: piattaforma di monitoraggio e analisi delle metriche che gestisce i requisiti su larga scala delle applicazioni native. La velocità, la scalabilità e la flessibilità di Wavefront consentono di conoscere immediatamente le prestazioni dei servizi cloud-native high-distributed. Gli analytics, gli alert, le visualizzazioni interattive, le API aperte e le integrazioni di Wavefront, tutte fornite da un database scalabile, offrono visibilità per individuare anomalie di prestazioni. Gli sviluppatori possono adattare gli analytics di Wavefront alle esigenze uniche del loro codice.

VMware Cloud Foundation
Piattaforma di infrastruttura cloud avanzata che può essere distribuita in modo flessibile on premise, o utilizzata come servizio nel cloud e per eseguire applicazioni tradizionali e cloud-native in container. Fornisce uno stack di infrastruttura cloud integrata con un set completo di servizi software-defined per il calcolo, lo storage, la rete e la sicurezza. 

VMware NSX
Piattaforma di virtualizzazione e sicurezza di rete che aiuta i clienti a spostarsi nell’era digitale; è la rete de facto per il Software-Defined Data Center e una componente chiave di VMware Cloud Foundation, VMware Cloud on AWS e di molteplici VMware Cloud Service. 

Raghu Raghuram Chief Operating Officer, Products and Cloud Services, VMware
I clienti stanno accelerando la trasformazione digitale distribuendo applicazioni nel cloud, con oltre due terzi delle imprese che distribuiscono applicazioni su tre o più cloud. I servizi cloud di VMware portano un modello operativo, un controllo aziendale e una protezione degli investimenti per le risorse e le competenze IT in un mondo multi-cloud. Con questi nuovi servizi, stiamo preservando l’agilità degli sviluppatori e la libertà di guidare l’innovazione.