Infinidat, crescita importante nel secondo trimestre 2017

Infinidat, crescita importante nel secondo trimestre 2017

Infinidat annuncia i risultati del secondo trimestre 2017, registrando una crescita del fatturato del 250% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Infinidat ha ottenuto una crescita significativa in tutte le geografie, con performance particolarmente positive in Stati Uniti, Regno Unito e America Latina. A livello globale, oltre il 32% delle vendite derivano da nuovi clienti, in aumento del 25% rispetto al Q1. Ad oggi sono stati installati più di 2 exabyte di capacità con i sistemi Enterprise InfiniBox.

In Q2 2017, l’azienda ha raggiunto risultati molto positivi in mercati verticali chiave, registrando una crescita del 750% anno su anno nel settore finanziario, del 220% nei cloud provider, del 105% nella sanità e del 207% nel settore delle telecomunicazioni.

Inoltre, Infinidat continua a siglare alleanze e partnership, portando sul mercato soluzioni congiunte ad alto valore aggiunto. 

Una di queste partnership ha prodotto uno sviluppo applicativo che consente l’integrazione di snapshot con Commvault Data Platform. Associando la tecnologia Intellisnap di Commvault con il motore di snapshot avanzato InfiniSnap di InfiniBox, i clienti possono sperimentare tassi di acquisizione fino a 2,5X più veloci su un singolo MediaAgent rispetto a piattaforme concorrenti. 

Moshe Yanai, Chairman e CEO, Infinidat
I clienti Infinidat hanno aggiunto 156 petabyte di capacità solo nel secondo trimestre, che è stato anche quello con i profitti più elevati della nostra storia. Sono molto orgoglioso nel dire che la continua innovazione, l’impegno e la disciplina finanziaria dei nostri 500 dipendenti ci hanno permesso di realizzare la più profittevole, dinamica e talentuosa azienda enterprise storage indipendente del mercato.

Izhar Sharon, Presidente, Infinidat
Il segmento ‘petabyte-scale’ è sicuramente quello a più elevata crescita del mercato dello storage, e lo rimarrà per i prossimi 10 anni. La nostra value proposition, il modello di business e l’efficacia presso i clienti si stanno rivelando vincenti ogni giorno. Abbiamo raggiunto la profittabilità mentre molti dei nostri ‘colleghi di settore ’ registrano perdite significative.