NETSCOUT ISNG e Arbor Networks Spectrum, sicurezza smart

NETSCOUT ISNG e Arbor Networks Spectrum, sicurezza smart

NETSCOUT integra la propria piattaforma NETSCOUT ISNG con la soluzione security Arbor Networks Spectrum, per una protezione smart contro le minacce avanzate.

Grazie alla collaborazione con Arbor Networks, la tecnologia brevettata NETSCOUT per gli smart data garantirà il rilevamento avanzato delle minacce, assicurando visibilità pervasiva e maggior protezione a tutta l’azienda. I team IT saranno ora in grado di accedere al traffico di rete e alla relativa cronologia in tempo reale da un’unica dashboard, da cui ottenere gli smart data necessari per rapide operazioni di analisi delle minacce.

Ecco le principali caratteristiche della soluzione:

  • Tecnologia facile e brevettata: gli smart data sono inseriti nella tecnologia brevettata Adaptive Service Intelligence (ASI) di NETSCOUT, che garantisce una grande visibilità del traffico Intranet, oltre che in Arbor Networks Active Threat Level Analysis System (ATLAS), un’infrastruttura di intelligence avanzata contro le minacce globali. Arbor Networks ATLAS monitora infatti oltre un terzo dell’intero traffico Internet, garantendo una visibilità pressoché in tempo reale sulle minacce emergenti.
  • Piattaforma scalabile ed efficiente: NETSCOUT ISNG fa leva sulla tecnologia ASI per analizzare in maniera efficiente i dati provenienti dalle reti in tempo reale, per una panoramica contestuale delle performance di servizio, rete e applicazioni. La soluzione offre grande scalabilità e flessibilità, con una serie di opzioni applicative e di fattori di forma: dispositivi virtuali, software e hardware.
  • Protezione smart e integrata: la tecnologia NETSCOUT converte il traffico di rete ad alti volumi in metadati multidimensionali in tempo reale, creando “smart data” che vengono raccolti, organizzati, e contestualizzati così da ottenere informazioni chiave sul decremento delle performance del servizio negli ambienti cloud ibridi, virtuali e fisici. Grazie alla collaborazione con Arbor, ISNG diventa la fonte di dati per Arbor Networks Spectrum.

Jon Oltsik, Senior Principal Analyst, Enterprise Strategy Group (ESG)
L’approccio di NETSCOUT favorisce una maggiore collaborazione tra i team di rete e di sicurezza, facendo in modo che i principali dati di rete siano accessibili e sfruttabili. L’azienda si avvale della diffusa strumentazione delle reti aziendali per garantire la visibilità end-to-end tra utenti, applicazioni, protocolli e dati di rete. Insieme alla soluzione di analisi della sicurezza e di intelligence integrata per le minacce Arbor Networks Spectrum, NETSCOUT è un alleato prezioso per l’organizzazione e l’automazione dei principali workflow di rete e sicurezza, aiutando i clienti a rilevare e analizzare le minacce più rapidamente rispetto agli approcci tradizionali.

Anil Singhal, Presidente e Amministratore Delegato, NETSCOUT
Con la soluzione ISNG rendiamo disponibile ciò di cui i team IT, di rete e della sicurezza hanno disperato bisogno in un periodo di profondi sconvolgimenti sotto il profilo tecnologico: un livello superiore di semplicità accompagnato da visibilità e controllo maggiori sugli ambienti distribuiti. Grazie all’integrazione delle capacità di Arbor Networks Spectrum nei confronti delle minacce avanzate, i clienti di ISNG possono trarre il massimo vantaggio dall’investimento nelle soluzioni di NETSCOUT che coprono tutti gli aspetti legati alle operazioni IT e di sicurezza nei mercati delle imprese, del settore pubblico e dei service provider.